È un anno ricco di impegni per Riccardo Scamarcio. Dopo l’esperienza cinematografica con Sharon Stone per il film di Pupi Avati (Un ragazzo d’oro in uscita il 18 settembre) e quello di Vincenzo Marra, La prima luce (dove recita accanto a Daniela Ramirez), l’attore andrianese si ritroverà ancora una volta al fianco di attori internazionali. Stiamo parlando di Uma Thurman, Bradley Cooper, Emma Thompson, Sienna Milla, Matthew Rhys , Daniel Bruhl ed Omar Sy.
La pellicola sarà diretta da John Wells (The Company Men, I segreti di Osage County) e si tratterà di una commedia a carattere gastronomico intitolata Adam Jones. Le riprese si svolgeranno a Londra e New Orleans.
Nel film Bradley Cooper sarà uno chef caduto in disgrazia, che dopo aver perso il suo ristorante a Parigi, decide di riunire il team dei collaboratori di sempre ed aprire il miglior ristorante in Inghilterra.
Anche il cinema, dunque, sposa la moda del cibo e della ristorazione, e lo fa grazie all’aiuto delle stelle della recitazione hollywoodiana che si sono prestate a questa divertente commedia scritta da Steven Knight.
Non è ancora dato sapere che ruolo avrà Scamarcio nella pellicola, certo è invece che per lui (al pari del collega Raoul Bova) questo è un anno d’oro. Oltre ai lavori di Pupi Avati e Marra, infatti, rivedremo Riccardo anche nella pellicola di Sergio Castellitto Nessuno si salva da solo (dove reciterà accanto a Jasmine Trinca) e Pericle il Nero di Stefano Mordini.
A cura di Costanza Carla Iannacone.