Si intitola La scelta il nuovo film di Michele Placido, le cui riprese inizieranno a giugno a Bisceglie in Puglia. I protagonisti sono Raoul Bova e Ambra Angiolini nelle vesti di una coppia (Giorgio e Laura) che deve affrontare una decisione dolorosa a seguito di un avvenimento drammatico che farà emergere i diversi caratteri dei due. Il destino metterà alla prova il loro amore, insinuando il dubbio sulla paternità del bimbo in arrivo. Con grande forza e coraggio, i due coniugi dovranno affrontare ogni paura e giungere alla fine a compiere una scelta.
Non è la prima volta che Ambra Angiolini e Raoul Bova recitano insieme, i due attori infatti li abbiamo già visti in Immaturi, Immaturi – il viaggio e Viva l’Italia, anche in quest’ultimo affiancati dallo stesso Michele Placido. L’attore e regista pugliese sarà anche nel cast di La scelta. Assieme a Placido, Bova e Angiolini vedremo anche la presenza di Valeria Solarino. Un cast importante per il ritorno dietro la macchina da presa del regista di Un eroe Borghese, Romanzo Criminale, Vallanzasca e Il Grande sogno per raccontare una storia slegata da avvenimenti storico-politici caratterizzata da una vena più intimista rispetto alla sua produzione.
La scelta è scritta insieme a Giulia Calenda, prodotto da Charlot e Goldenart Production, il film verrà distribuito da Lucky Red.
A cura di Costanza Carla Iannacone