Dopo aver accolto la notizia, che dovrebbe ormai essere certa, secondo cui l’astro nascente Brenton Thwaites avrebbe interpretato uno dei nuovi personaggi maschili, Pirati dei Caraibi 5 è ora alla ricerca di una giovane attrice che possa ricoprire il ruolo di una ragazza che nel film sarà probabilmente la controparte di Thwaites.
La cerchia delle candidate si è ristretta a cinque e comprende giovani talenti fra i 20 e i 25 anni. Le attrici adocchiate per la parte sono: Lucy Boynton, attrice di 20 anni vista in Miss Potter e nel film televisivo Ballet Shoes; Alexandra Dowling, 24enne interprete di pellicole quali Hammer of the Gods e I tre moschettieri; Kaya Scodelario, 22enne vista recentemente nella serie Skins e al cinema in The Maze Runner; Gabriella Wilde, di 25 anni e con partecipazioni che comprendono Endless Love e il remake Lo sguardo di Satana – Carrie; Jenna Thiam, di 23 anni, comparsa in The Returned.
Tutte le attrici sopracitate, a parte la francese Jenna Thiam, sono inglesi; ognuna di loro ha partecipato a film in ruoli spesso secondari e questa potrebbe essere la grande occasione per entrare nel mondo delle grandi produzioni. Nonostante sia al quinto capitolo, Pirati dei Caraibi è comunque una delle saghe più prolifiche del cinema e per una giovane star potrebbe spalancare porte importanti.
La pre-produzione di Pirati dei Caraibi 5 è in corso sul suolo australiano e l’inizio delle riprese è previsto per gennaio 2015. Annunciato per il 7 luglio 2017, il film sarà diretto da Joachim Ronning ed Espen Sandberg, registi di Kon-Tiki. Il franchise Disney avrà nuovamente Johnny Depp protagonista e potrebbe vedere anche il ritorno di Orlando Bloom. Probabile anche il ritorno di Geoffrey Rush nei panni di Barbossa, di Ian McShane in quelli di Barbanera e Stephen Graham nel ruolo di Scrum. Javier Bardem sarebbe invece stato avvicinato per interpretare il villain principale.