Durante un’apparizione alla 54a edizione del Monte-Carlo Television Festival, il produttore Jerry Bruckheimer ha rivelato che spera di poter partire con il progetto di Pirati dei Caraibi 5: Dead Men Tell No Tales e di poterlo far uscire al cinema nei primi mesi del 2016, con Johnny Depp che ritorna ad essere Jack Sparrow.
Il progetto ha subito una serie di ritardi nel corso degli ultimi anni, ed anche se è sempre stato in balia delle onde, tutto si è calmato lo scorso maggio, quando Kon-Tiki regista insieme a Espen Sandberg e Joachim Rønning hanno firmato per dirigere il quinto capitolo della saga.
Purtroppo i problemi dovuti allo script si sono fatti sentire, e per colpa della sceneggiatura il film non sarà più rilasciato nel 2015. Il CEO Disney Alan Horn ha rivelato in aprile che il progetto non ha ancora una sceneggiatura che è disposto a dare il via libera a Jeff Nathanson che per il quale ha scritto la più recente bozza della sceneggiatura.
Se per Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales inizia la produzione nei primi mesi del 2015, è possibile che la Disney potrebbe rilasciarlo al cinema nell’estate del 2016, ma nulla è stato confermato finora.