“Non ce n’è uno in cantiere. Non ci sono progetti per un possibile Iron Man 4”. Queste le parole pronunciate da Robert Downey Jr. durante un’intervista a Variety. Nonostante tempo fa avesse lasciato la porta aperta a un nuovo capitolo interamente dedicato a Tony Stark (QUI l’articolo), sembra che l’attore, intervistato in occasione della promozione di The Judge, suo prossimo film in uscita in cui è affiancato dal leggendario Robert Duvall, sia ora convinto che un Iron Man 4 è ben lungi dall’essere realizzato.
Alla domanda se lascerebbe qualcun altro interpretare Tony Stark, Downey Jr. ha risposto ridendo: “Mi piace l’idea che possa essere io a decidere, come se fossi il casting director della Marvel.”
“Non date il ruolo a nessun altro” ha tenuto a precisare Duvall. Affermando quanto sia stato fantastico lavorare con un attore di tale calibro, Downey Jr. ha anche scherzato sulla possibilità che The Judge possa trasformarsi in una trilogia: “Potrebbe diventare una trilogia, come quell’altra saga in cui eri. Ho sentito che 2 su 3 sono riusciti bene.”
I due interpreti sembrano molto in confidenza e si sono molto divertiti a girare questa pellicola, nonostante contenga diverse scene toccanti e drammatiche. The Judge (QUI il trailer italiano), diretto da David Dobkin (2 cavalieri a Londra, 2 single a nozze), ha aperto giorni fa il festival di Toronto e arriverà in Italia il 23 ottobre.
Riguardo il destino di Iron Man, l’eroe in armatura apparirà intanto in Avengers: Age of Ultron, in uscita il 1° maggio 2015, e Robert Downey Jr. ha firmato anche per un altro sequel dei Vendicatori, che debutterà al cinema nel 2018. Conclusi i suoi impegni con la Marvel, l’attore sarà disposto a firmare nuovamente con la Disney? Gli indizi fanno presagire che l’interprete voglia navigare verso nuovi lidi.