A Tricase, da circa un mese in Salento sono cominciate le riprese del nuovo film di Tonino Zangardi, L’esigenza di unirmi ogni volta con te prodotto da Atlante Film, Minerva Pictures e Reservoir Pictures, in collaborazione con Stealth Media Group e Rai Cinema. La pellicola è una delle opere che godono del sostegno di Apulia Film Commission che ha per trama un intreccio tra una storia d’amore e un thriller.
A prestare il volto ai due protagonisti sono Claudia Gerini e Marco Bocci, la prima nelle vesti di una cassiera di un supermercato che abbandona il marito per un poliziotto (interpretato da Marco Bocci) con il quale scappa a Parigi, dopo aver rischiato di venire ammazzata per gelosia ed essersi difesa con il sangue. Ma il marito non si darà per vinto e la storia assumerà così i contorni del noir e del dramma. Nel film avrà anche un piccolo ruolo Rosa, la figlia di 10 anni di Claudia Gerini avuta con il leader dei Tiromancino, Federico Zampaglione, che l’aveva diretta lo scorso anno in Tulpa, lungometraggio di genere horror in cui, tra gli interpreti, figurava anche Michele Placido.
Le riprese di L’esigenza di unirmi ogni volta con te avrebbero dovuto avere inizio lo scorso 5 maggio e avere come protagonista maschile l’attore Alessio Boni. Successivamente, dopo la rinuncia di quest’ultimo, le riprese sono slittate ai primi di giugno. Nel cast figurano anche Marc Duret (noto attore francese), Antonino Iuorio (Piano 17, Shooting Silvio) e Luca Cirasola (Il pasticciere). Dopo alcune settimane, le riprese si sposteranno in Francia dove verranno girate le ultime scene del film. E non è tutto. Pare che tra Marco Bocci e Claudia Gerini, per la prima volta insieme sul set, assisteremo anche ad alcune scene hot.
A cura di Costanza Carla Iannacone.