Andie MacDowell farà parte del cast di Magic Mike XXL, il sequel della fortunata pellicola uscita nel 2012. A darne per primo l’annuncio è stato il magazine Variety, che però non ha specificato quale ruolo ricoprirà.
Dopo aver raggiunto l’apice del successo negli anni ’90 con commedie come Quattro matrimoni e un funerale, negli ultimi tempi l’attrice americana non si è fatta vedere molto nelle sale cinematografiche. La partecipazione a Magic Mike XXL potrebbe quindi segnare il suo ritorno ufficiale sul grande schermo.
Andy MacDowell andrà dunque ad aggiungersi al cast della pellicola in cui rivedremo Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matt Bomer e Joe Manganiello nei succinti panni dei sexy spogliarellisti. Unico assente rispetto al primo capitolo sarà Matthew McConaughey. Secondo quanto riferito dal regista del sequel Gregory Jacobs, l’attore premio Oscar sarebbe infatti alle prese con altri impegni.
Per quanto riguarda invece la trama del film, Magic Mike XXL si discosterà parecchio dal suo predecessore perché sarà un road movie in cui vedremo i bei protagonisti in viaggio verso una convention per spogliarellisti. La sceneggiatura è stata firmata nuovamente da Reid Carolin, che questa volta è stato aiutato dal protagonista Channing Tatum.
Per rivedere gli addominali super scolpiti di Tatum e soci dovremo però aspettare il prossimo anno. L’uscita di Magic Mike XXL è infatti prevista per luglio 2015.