Parte il conto alla rovescia per l’inizio delle riprese a Firenze del nuovo film di Ron Howard. Tratto come i precedenti dalla penna di Dan Brown, Inferno – questo il titolo della pellicola e dell’omonimo romanzo – vedrà ancora una volta Tom Hanks nei panni del professor Robert Langdon, già conosciuto nei precedenti capitoli della saga, Il codice Da Vinci e Angeli e demoni. Ad affiancarlo, questa volta ci sarà Felicity Jones (La teoria del tutto), nel ruolo della dottoressa Sienna Brooks, impegnata a combattere con lui in un’impresa a tratti impossibile.
Inoltre, Firenze non sarà l’unica location italiana del film: anche Venezia, infatti, sarà utilizzata per le riprese, prima che il cast si sposti a Istanbul.
La scena di apertura di Inferno sarà ambientata nella Badìa fiorentina, all’interno della quale un criminale si aggirerà furtivo, come un’ombra…
Per tutti gli appassionati di Robert Langdon e dei suoi misteriosi intrighi, ora non resta altro che aspettare. Di sicuro, se ne vedranno delle belle!