Con sincero (e in parte giustificato) timore, aspettiamo ormai da anni di vedere come si svilupperà il remake de Il Corvo. Il progetto è sempre rimasto in lavorazione, procedendo tuttavia a rilento, e oggi ha dato nuovamente segni di vita assumendo come nuovo regista Corin Hardy.
Hardy è l’ennesimo regista legato al remake, che negli anni è passato di mano in mano, da Juan Carlos Fresnadillo a J. Javier Gutierrez. Quest’ultimo era salito a bordo della produzione circa due anni fa, quando Luke Evans firmò per interpretare il protagonista, avendo la meglio su colleghi come Bradley Cooper, Tom Hiddleston e James McAvoy. Alcuni aggiornamenti sul film ce li aveva forniti lo stesso Evans durante la conferenza stampa di Dracula Untold, ma questo cambio alla regia è in effetti il primo vero stravolgimento da un paio d’anni a questa parte.
A causare l’abbandono di Gutierrez sarebbe stato l’impegno preso dal regista di dirigere il nuovo capitolo di The Ring e pare che sia stato Edgar Wright (il cineasta escluso da Ant-Man) a suggerire il nome di Hardy al produttore Edward R. Pressman, che produsse anche il titolo originale.
Corin Hardy si è fatto le ossa grazie ai videoclip musicali, dirigendone diversi per musicisti come Ed Sheeran e The Prodigy; il regista ha poi realizzato il cortometraggio animato Butterfly e ha debuttato nel mondo dei lungometraggi live-action con l’horror The Hallow. Esperienze variegate da cui attingere e che senza dubbio fanno bene al curriculum del regista. Che finalmente la coppia regista/protagonista sia quella definitiva? Magari fra poco vedremo apparire qualche nuovo nome nel cast.