Il Pianeta delle Scimmie: in arrivo il supercofanetto Caesar Warrior’S Collection

1968. Il Pianeta Delle Scimmie sconvolge il mondo cinematografico, sconvolge il pubblico. Una società di scimmie antropomorfe,  che trattano gli umani come animali. Li studiano, li vivisezionano. La straziante verità e la scoperta di cosa è davvero accaduto, la Statua della Libertà, distrutta e insabbiata, arrugginita dalla salsedine, con un Charlton Heston devastato dalla scoperta della verità, con l’amarezza dell’aver perso tutto: il proprio tempo, la propria epoca, i propri compagni.

Il romanzo di Pierre Boulle prende vita sul grande schermo grazie alla regia di Franklin J. Schaffner, che ha la capacità di girare un film che genera quattro sequel, una serie televisiva, un remake (del 2001, girato da Tim Burton) e due prequel che sbancano al botteghino (l’ultimo, Apes Revolution, ha incassato quasi 5 milioni di euro in Italia, a oggi, e la bellezza di oltre 207 milioni di dollari negli USA, con il record di 73 milioni nel primo week end).

Un supercofanetto con l’opera omnia legata a questo titolo, mancava. Mancava davvero che non fosse qualcosa di meramente raccoglitivo, chiuso in un cartone con una copertina puzzle di più locandine. Il 2 Dicembre, infatti – strategicamente posizionato verso il periodo natalizio – uscirà infatti la Caesar Warrior’S Collection, edizione limitata del cofanetto contenente tutti i film in Blu-ray: otto dischi, doppia lingua (italiano e inglese), audio 5.1 dedicato a chi gode di un impianto audio degno di valorizzare questo titolo e far venire voglia di acquistarlo a chi ancora non lo ha, il tutto nella splendida confezione del mezzobusto di Cesare.

Una confezione importante come contenuti e con una fattura della parte statua decisa merita un posto in zona d’onore sulle mensole degli appassionati e collezionisti, per ripercorrere tutta la saga cinematografica che ha fatto la storia della fantascienza sul grande schermo.

Link adv