Ad ormai due anni dalla fine dei film su Harry Potter, Daniel Radcliffe (Harry), Rupert Grint (Ron) e Emma Watson (Hermione) di nuovo insieme sul set?… non è solo un desiderio dei fan della saga del maghetto più famoso del mondo ma è quello che succederà fra qualche giorno.
Diciamo subito per raffreddare un po gli entusiasmi che non si tratterà di un nuovo capitolo cinematografico sulle avventure di Harry & friends ma di un video che verrà poi tramesso in una futura attrazione dedicata al fantastico mondo di Hogwarts presso gli Universal Studios di Orlando.
Harry, Ron ed Hermione ancora insieme sul set
La giostra, in 3d , chiamata Harry Potter and the escape for the Gringotts aprirà i battenti quest’estate, il filmato riprenderà una scena tratta dall’ultimo libro Harry Potter e i doni della morte e sarà l’attrazione principale all’interno del Wizarding World of Harry Potter – Diagon Alley.
Il comunicato ufficiale degli Studios recita cosi:
Nel video, Harry, Ron ed Hermione si intrufoleranno nella banca dei maghi Gringott per recuperare un oggetto magico che li aiuterà a sconfiggere Lord Voldemort .
Il Castello di Hogwarths così com’è stato ricreato negli Universal Studios
Purtroppo i fan per il momento dovranno accontentarsi di questo breve spezzone, J.K Rowling infatti non ha in serbo nessuna nuova avventura con Harry come protagonista anche perché impegnata a stendere la sceneggiatura del suo Fantastic Beasts and Where to find them che uscirà nei cinema nel novembre 2016 e per la regia del quale si fa il nome di Alfonso Cuaron (già regista di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, uno dei film migliori della saga a mio parare).
A cura di Alex Olivero