Proprio così J. K. Rowling, la mamma di Harry Potter ripensa ad un punto cruciale della saga, Harry ed Hermione sarebbero dovuto diventare una coppia e sposarsi alla fine del romanzo.
Un po’ assurdo non trovate? La saga che ha appassionato miliardi di lettori e cinefili di tutto il mondo è ormai finita da un bel pezzo, e mentre l’autrice pensa di continuare con un ottavo libro incentrato sulla saga, ripensa anche ad un dettaglio molto importante: Harry ed Hermione dovevano stare insieme!
«Per ragioni che non hanno molto a che vedere con la letteratura e con la mia volontà di attenermi alla trama iniziale come l’avevo immaginata, Hermione finisce per essere la compagna di Ron. La loro relazione è stata scritta come vera e propria realizzazione di un mio desiderio. Sono desolata, posso già immaginare l’ira e la rabbia che questo può provocare nei fan della serie, ma se devo essere assolutamente onesta, la distanza di tempo mi ha dato un po’ di distacco da questi libri. È una scelta che ho fatto per ragioni molto personali, non per motivi di credibilità. Spezzerò il cuore a qualcuno? Spero di no»
Un po’ delusa la Rowling da quanto accaduto (chi è causa del suo mal pianga se stesso!), di tutta risposta la diretta interessata, la bella Hermione (Emma Watson) replica con: «Penso che i fan là fuori, che la pensano anche loro così, si stiano chiedendo se Ron possa essere davvero capace di renderla felice».
E secondo voi, avrebbe mai potuto funzionare il racconto?