Copertina statunitense di un numero del fumetto Guardians of the Galaxy
Le riprese di un nuovo film tratto da una saga Marvel sono già in atto, e Axel Alonso, Editor in Chief della casa editrice, racconta qualcosa di più a proposito del film e della recentissima (si parla infatti dell’edizione lanciata l’anno scorso) formazione che vedrà prendere vita sul grande schermo, soprattutto in merito al legame con la serie a fumetti di Guardians of the Galaxy.
Benché l’obiettivo primario della serie cartacea sia quello di dipingere “un’avventura cosmica a tutto schermo“, secondo le stesse parole di Alonso, se queste condurranno felicemente il lettore verso la sala cinematografica, sarà un valore aggiunto. James Gunn (alla regia per Comic Movie e Super, e come sceneggiatore in Scooby-Doo, Scooby-Doo 2: Mostri scatenati e L’alba dei morti viventi di Zack Snyder) era già coinvolto in qualche idea fumettisticsa sulla serie prima che venisse coinvolto nella lavorazione della trasposizione cinematografica, e pare che stia mostrando grande attenzione e rispetto proprio per la provenienza del titolo su cui sta lavorando.
Il cast di Guardians of the Galaxy sembra oltretutto di tutto rispetto: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, John C. Reilly, Glenn Close, Bradley Cooper e Vin Diesel. Dal punto di vista tecnico, uno dei nomi che spicca maggiormente è sicuramente quello di Brian Muir, scultore che ha lavorato per moltissimi film e noto soprattutto per le sue lavorazioni sul casco di Darth Vader, ma vanta sul suo curriculum anche collaborazioni per i film di Alien, Harry Potter, Dark Shadows, John Carter, Lara Croft e molti altri (una lista completa, alla sua pagina su Wikipedia.en), mentre la colonna sonora è in lavorazione da parte di Tyler Bates, che ha già lavorato alle colonne sonore di Sucker Punch, Super, Watchmen e 300.
Nell’universo Marvel sembra dunque prospettarsi una nuova e interessante trasposizione cinematografica, con Guardians of the Galaxy atteso nelle sale statunitensi per il gennaio 2014.