Inizieranno ufficialmente domani le riprese ad Aosta per la megaproduzione targata Marvel-Disney “The Avengers: Age of Ultron”, per poi concludersi martedì 25 Marzo. C’è già parecchio fermento nel capoluogo valdostano, dove i set sono già stati preparati e blindati ad ogni tipo di visitatore, gli stessi addetti ai lavori non fanno trapelare alcun tipo di informazione riguardo le scene che saranno girate o su quali membri del cast saranno presenti. Tuttavia si sa per certo che le location principali delle riprese saranno il Forte di Bard, situato nella provincia di Aosta e alcune vie cittadine di Aosta stessa.
Numerosi indiscrezioni lasciano però intendere che le scene girate avranno come soggetti principali le due future new entry degli Avengers, ossia il supereroe Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson) e sua sorella gemella, la supereroina Scarlett (Elizabeth Olsen).
Stando ad alcune affermazioni rilasciate dal regista Joss Whedon è però possibile che alle riprese si aggiungeranno anche la superstar Scarlett Johansson (che interpreta Vedova Nera), e Jeremy Renner (nel film, Occhio di Falco). Nel fumetto infatti, i due assassini provetti dello Shield hanno un ruolo importante nella genesi dei due gemelli supereroi ed è quindi lecito pensare che si aggiungeranno al cast nei prossimi giorni.
Non ci resta quindi che aspettare di vedere cosa succederà. E per chi è abita in zona o vicino alla bellissima Valle D’Aosta questa può essere senza dubbio una grande occasione per assistere alle riprese di una così importante produzione hollywoodiana e perché no, scattare delle belle foto e farsi firmare qualche autografo :)