I dieci trailer più visti nel 2014: al primo posto 50 sfumature di grigio, è il sesso (e l’amore) a vincere

Al primo posto dei trailer più visti: 50 Sfumature di Grigio tratto dai libri romantici (e tanto tanto erotici!) di E.L. James

Sono stati resi noti i trailer che sono stati più guardati nel 2014 e ciò dimostra le grandi attese che suscitano alcuni film.

Al primo posto non ci sono “Jurassic World” o il nuovo capitolo di “Star Wars” come molti si aspettavano ma “50 sfumature di grigio”. Con 93 milioni di visualizzazioni su Youtube è senza dubbio il film più atteso! Tratto dai libri romantici (e tanto tanto erotici!) di E.L. James il film uscirà nelle sale americane il 15 febbraio mentre in Italia il 12 dello stesso mese. I protagonisti saranno Jamie Dornan e Dakota Johnson.

Al secondo posto finalmente la Forza sia con te…mentre guardi il trailer! “Star Wars: episodio VII” ha raggiunto 81 milioni di visualizzazioni. Il film è atteso il 18 dicembre 2015.

La fantascienza, l’azione, i raggi laser e le tutine aderenti, simbolo di eroismo, sono al terzo posto: il trailer di “Avengers: Age of Ultron” ha avuto 78 milioni di visualizzazioni. Dinosauri assassini/uomini che giocano a fare Dio e poi vengono mutilati da dinosauri assassini? “Jurassic World”  è al quarto posto con 64 milioni di visualizzazioni (nella prima settimana in cui era disponibile il trailer, dal 25 novembre, ha ottenuto 53,9 milioni di visualizzazioni, eccellente esordio). Le tartarughe (mutanti) allenate da un topo nelle fogne, anch’esso mutante, di Teenage Mutant Ninja Turtles seguono con 58 milioni di visualizzazioni su Youtube. Successivamente i trailer più guardati sono quelli di Fast & Furious 7, Minions, Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, Scemo & + più Scemo 2 e Interstellar.

Le visualizzazioni che ottiene un trailer sono importanti per capire quanto sia atteso un film. L’unica posizione che può stupire è la prima: il trailer di 50 sfumature di grigio è stato più visto di Star Wars ep.VII, com’è possibile? Invece di guardare i target ai quali sono destinati i due film (donne, uomini, nerd, bambini, appassionati di fantascienza, lettori del libro, Jedi…) e quanto questo sia importante e fondamentale si può rispondere con un semplice proverbio a questa domanda: tira più un…che una spada laser!

Link adv