Anche Christian Bale e Cate Blanchett faranno parte del cast di Jungle Book: Origins, l’adattamento cinematografico dei racconti tratti da Il Libro della Giungla di Rudyard Kipling che Andy Serkis presto dirigerà.
A darne notizie è stato il sito The Hollywood Reporter, che ha specificato che Christian Bale presterà la voce alla saggia pantera nera Bagheera, mentre Cate Blanchett doppierà il fedele pitone indiano Kaa. Oltre ai due attori premi Oscar, il cast “animalesco” della pellicola comprenderà anche Naomie Harris, Peter Mullan, Tom Hollander, Benedict Cumberbatch ed Eddie Marsan, mentre il cucciolo di uomo Mowgli avrà la voce di Rohan Chand. Anche Andy Serkis doppierà uno dei personaggi principali del film. Il regista sarà infatti l’orso Baloo, la guida fidata del piccolo protagonista
Jungle Book: Origins sarà realizzato con l’utilizzo di diverse tecniche. Serkis, al suo debutto ufficiale dietro la macchina da presa, ha infatti deciso di adoperare live action, performance capture e CGI.
Il film non sarà però l’unico adattamento dei racconti di Kipling che vedremo prossimamente sul grande schermo. Infatti, anche Jon Favreau sta preparando una sua versione de Il Libro della Giungla che, come vi avevamo recentemente annunciato, vanterà nel cast Bill Murray come doppiatore di Baloo. A differenza della pellicola di Faverau, Andy Serkis promette maggior aderenza alla storia originale. Staremo a vedere quale dei due registi avrà maggiormente reso giustizia al capolavoro per ragazzi di Rudyard Kipling.