Mai gestazione fu più travagliata di quella del film “Cinquanta sfumature di grigio”. Dopo un toto-attori durato mesi, se non anni, sembrava che ormai il nome del protagonista, Charlie Hunnam, fosse certo; e invece oggi arriva la notizia dell’abbandono del ruolo di Christian Grey.
Charlie Hunnam ha infatti abbandonato il progetto; riparte allora la ricerca del nuovo Christian Grey. Questo il comunicato stampa rilasciato oggi:« La regista e la produzione di 50 Sfumature di grigio e Charlie Hunnam si sono trovati d’accordo nello scegliere un nuovo attore per portare sul grande schermo Christian Grey, decisione presa per i troppi impegni TV (l’attore è infatti impegnato nel telefilm Sons of Anarchy) che non riescono a coincidere con le riprese del film».
Dakota Johnson, invece, dovrebbe ancora far parte del cast nei panni di Anastasia Steele. Insomma il romanzo di E.L. James fatica a diventare un film sul grande schermo. Il regista dovrebbe essere sempre Sam Taylor-Johnson. In realtà il comunicato rilasciato da Charlie Hunnam sa molto di scusa; probabilmente l’attore ha voluto sfilarsi da un progetto con scene di sesso un po’ troppo spinte per i suoi gusti. C’è da chiedersi, allora, perché ha accettato in prima battuta!