Ancora non è arrivato nelle sale cinematografiche, ma Capitan Harlock 3D, il pirata nato dalla fantasia di Leiji Matsumoto, ha già conquistato la rete dove si è affermato come un vero e proprio fenomeno con circa 400 mila visualizzazioni settimanali dei contenuti sui social da parte degli utenti. Oltre 130 mila i fan della pagina Facebook ufficiale del film. Oltre 10 mila le condivisioni e 50 mila interazioni su Facebook per il trailer ufficiale italiano che ha spopolato anche su Youtube con mezzo milione di visualizzazioni sul canale ufficiale Lucky Red. Oltre otto mila le condivisioni e 30 mila le interazioni totali per i post su Facebook che contengono le citazioni dal film. Questi alcuni dei numeri con cui CapitanHarlock va all’arrembaggio del web, grazie anche ad alcune iniziative ‘social’ messe in campo nell’ambito della campagna di lancio del film. Fra quelle di maggiore successo c’è stata anche #ArrivaHarlock: gli utenti hanno postato le foto di un oggetto legato a Capitan Harlock, un teschio, simbolo del pirata, o una fan-art, o un cosplay, sui principali social netwtork con l’hashtag #ArrivaHarlock. Su Facebook i post più visti e commentati hanno raggiunto oltre 40 mila persone, mentre su Instagram sono state centinaia le pubblicazioni da parte dei fan. Con queste ottime premesse il Capitano dalla cicatrice profonda sul viso si prepara a sbarcare nelle sale italiane dal primo gennaio.