Ancora desiderosi di Twilight? In arrivo 5 cortometraggi su Facebook

Twilight, una delle saghe cinematografiche più amate dalle nuove generazioni, si è conclusa da pochi anni. Qualcuno, tuttavia, ancora non si dà per vinto e vorrebbe vedere nuovamente Edward, Belle, Jacob e il loro mondo aprirsi nuovamente davanti ai propri occhi.

Ebbene, questo non rimarrà un sogno ancora a lungo, poiché la Lionsgate ha annunciato che collaborerà assieme a Facebook, l’organizzazione Women In Film, la piattaforma di crowdsourcing Tongal e all’autrice di The Twilight Saga Stephenie Meyer per avviare una campagna tramite social e sviluppare una serie di cortometraggi basati sul mondo degli adorati vampiri e licantropi.

L’idea alla base della campagna, denominata “The Storytellers – New Creative Voices of The Twilight Saga”, è quella di affidare questi progetti a delle aspiranti registe e di includere una grande quantità di personaggi dall’universo di Twilight, basandosi sull’enciclopedia La saga di Twilight – La guida ufficiale illustrata scritta dalla Meyer.

Per scegliere le registe, la campagna procederà con un contest iniziale che culminerà nella selezione di almeno cinque vincitrici che dirigeranno i relativi corti. I film saranno prodotti e diretti sotto la guida di un gruppo d’élite composto da nomi quali Stephenie Meyer, Kristen Stewart, Kate Winslet, Octavia Spencer, Jennifer Lee (autrice e regista del successo Disney Frozen),  Catherine Hardwicke (regista del primo Twilight), l’attrice Julie Bowen Cathy Schulman (presidente della Women In Film). Questa giuria si occuperà anche di scegliere i cinque cortometraggi vincenti, che saranno pubblicati nel 2015 in esclusiva su Facebook. I fan aiuteranno inoltre a selezionare un Gran Premio per la miglior regista, che riceverà una somma di denaro e delle opportunità professionali.

La realizzazione dei film vedrà una partecipazione attiva dei fan su Facebook e Tongal. “Sempre più persone, mai come prima d’ora, creano, scoprono e si dedicano ai video su Facebook.” ha dichiarato Dan Rose, vice presidente delle partnership per Facebook. “Questa collaborazione con Stephenie Meyer, Lionsgate e Women In Film è una grande opportunità per coinvolgere l’enorme pubblico internazionale di Twilight presenti su Facebook attraverso un super programma innovativo di video.”

Stephenie Meyer

Sul progetto si sono espressi anche Jon FeltheimerMichael Burns, rispettivamente capo esecutivo e vice presidente della Lionsgate, affermando: “Siamo lieti di espandere il nostro rapporto duraturo con Stephenie e siamo certi che la sua partecipazione alla campagna di cortometraggi su Twilight aggiungerà una nuova eccitante dimensione al mondo da lei stessa creato come autrice e produttrice. La nostra collaborazione con Facebook e Women In Film evidenzia le opportunità per far crescere il nostro franchise in nuove eccitanti direzione e siamo lieti di introdurre nuovi talenti all’universo di Twilight sostenendo il potere delle donne davanti e dietro la macchina da presa.”

“La voce femminile è diventata sempre più importante per me lavorando nell’industria cinematografica” ha rivelato la stessa Meyer. “Sono onorata di lavorare con Women In Film, Lionsgate e Facebook su un progetto che ha l’obiettivo di dare a più donne l’opportunità di farsi sentire creativamente.”

Senza dubbio un progetto interessante, sia per la sua valenza cinematografica che sociale. Le fan saranno in visibilio e per le più audaci si apre una porta che potrebbe addirittura portarle a dirigere un cortometraggio tutto loro e cercare di perseguire le proprie aspirazioni artistiche.

Link adv