C’erano stati dei rumor a riguardo, ma questa volta la conferma arriva dal diretto interessato. Al Pacino ha dichiarato di essere stato effettivamente contattato da Kevin Feige per prendere parte all’Universo Cinematografico Marvel.
L’attore è stato ospite del podcast di Happy Sad e ha rivelato “Ho incontrato il tizio della Marvel… è meraviglioso come spesso accadano le cose (giocando sulla parola Marvel ovvero meraviglia nda)“. Il “tizio della Marvel” è ovviamente Kevin Feige, come ha confermato l’attore, secondo cui Feige “pensa che ci sia una parte giusta per me e credo…” La frase di Pacino viene interrotta dallo squillo di un telefono e il premio Oscar ne approfitta per mettere su un siparietto: “Succede sempre quando comincio a parlare di Marvel.”
Se pensate che un idolo come Al Pacino sia irraggiungibile, forse vi è sfuggito che il team di Feige ha dimostrato di puntare sempre più in alto e basta pensare alla partecipazione di Michael Douglas in Ant-Man per capire che l’accordo sarebbe assolutamente fattibile.
Al Pacino ha recentemente lodato l’ultimo lavoro dei Marvel Studios, Guardiani della Galassia, e vederlo in un cinecomic sarebbe davvero fantastico. La qualità dei loro lavori è in continua ascesa e come ha tenuto a precisare lo stesso Pacino, il fatto che si tratti di un blockbuster non vuol dire che debba necessariamente risultare mediocre dal punto di vista qualitativo.
La Fase 3 è piena zeppa di titoli pronti ad ospitare l’attore e quindi potrebbe essere giunto il momento di oliare un po’ gli ingranaggi. Coraggio, Feige, confidiamo in te!