Il protagonista di “Men In Black”, 55 anni, Will Smith si è rivolto alla musicista Pepa all’inizio del 1988, mettendo in atto un piano per impressionarla: ha noleggiato una Mercedes bianca cabrio e ha organizzato un giro per Los Angeles, culminato con una sosta nelle Hollywood Hills per ammirare il tramonto.
Will Smith: Ricordi di un Appuntamento con Sandra ‘Pepa’ Denton: “Ero terrorizzato”
Smith ha ammesso di essere stato quasi sopraffatto dai nervi durante l’appuntamento. Durante una puntata del suo podcast Class of ’88 insieme a Salt-N-Pepa, ha spiegato: “[È stato] all’inizio del ’88 … ho sempre avuto un debole per Sandy, ma stava sempre frequentando qualcun altro. Ora era single. Saremmo entrambi a Los Angeles nello stesso periodo, quindi decisi di provarci…
“Questa ragazza era speciale e volevo impressionarla, così ho noleggiato una Mercedes bianca cabrio solo perché dovevo sfoggiare un po’. Il mio piano era portarla in giro per le Hollywood Hills, salire su Mulholland e tutto questo, guardare il tramonto.”
Sandy ha sottolineato un particolare momento dell’appuntamento che l’aveva colpita di più: ha raccontato di essere rimasta contenta nel vedere Will mostrare gentilezza verso una persona senza fissa dimora.
Ha spiegato: “So esattamente cosa è successo. Eravamo fuori e abbiamo visto una persona senza fissa dimora e tu hai dato alla persona senza fissa dimora 100 dollari. Sono rimasta colpita, è stato così gentile. Poi siamo andati al cartello di Hollywood.”
Will ha aggiunto riguardo all’episodio: “La mia preoccupazione era di essere ucciso. Questo era il mio timore quando stavo cercando di fare colpo, ma non avevo davvero niente…
“Fingevo sempre di avere stile. In realtà non ne avevo. Ero sempre in questa situazione, cercando di dare l’idea più selvaggia di aver stile, ma potrebbe essere stato il momento in cui sono stato più spaventato nel cercare di colpire Pepa. E non credevo di avere una reale possibilità.”
Tuttavia, il romance non ha avuto seguito, svanendo poco dopo il loro primo appuntamento, anche se Will ha sottolineato che tra loro c’era sempre stata una vera sintonia.
Successivamente, nel 1997, Smith ha sposato Jada Pinkett Smith, mentre Sandy è stata sposata con il rapper Treach dal 1999 al 2001.