Teo Mammucari, noto volto televisivo, sta facendo ritorno alla Rai, abbandonando Mediaset e lasciando dietro di sé una scia di polemiche. La sua avventura televisiva si era interrotta bruscamente nell’ultima edizione de ‘Le Iene’, quando aveva improvvisamente abbandonato la conduzione del programma insieme a Belen a poche ore dall’inizio.
Teo Mammucari Ritorna in Rai: Addio a Mediaset con Polemiche
In una recente intervista al quotidiano Il Messaggero, Mammucari ha spiegato la sua decisione e respinto le voci secondo cui sarebbe stato allontanato da Mediaset. Ha dichiarato: “Ho avuto il coraggio di lasciare Mediaset, Le Iene e Tu sì que vales. Quanti lo farebbero? Eppure qualcuno pensa che io sia stato mandato via. No, non posso lavorare dove non si fa niente di nuovo da trent’anni.”
La sua ambizione era quella di avere un programma tutto suo, ma secondo Mammucari, Mediaset gli aveva chiesto di accettare un compenso inferiore rispetto a quanto pattuito inizialmente. Ha poi commentato: “Enrico Papi continua ad avere spazio anche senza risultati. Io perché non vengo considerato? Pier Silvio Berlusconi alla presentazione dei palinsesti ha detto: “Tra le novità c’è che Gerry Scotti farà…”. Ho pensato “che bello, chissà cosa farà di nuovo il mio amico Gerry”. “La Ruota della Fortuna”. Mi si è gelato il sangue. È uno scherzo? Se al popolino vogliamo dare la solita pappa per 30 anni va bene, ma non si chieda a un artista come me perché cambia.”
Il ritorno di Teo Mammucari in Rai promette di portare una ventata di novità nel mondo televisivo italiano, mentre l’artista rompe il silenzio sulla sua esperienza in Mediaset e il motivo che lo ha spinto a fare questa importante scelta.