Tobin Bell, noto per il suo ruolo di Jigsaw, condivide un commovente aneddoto riguardante le riprese del primo film di Saw, svelando il suo lato più umano nel dietro le quinte.
Il lato umano di Saw L’enigmista, Tobin Bell racconta i retroscena del primo Saw
In un video pubblicato sul canale ufficiale di Saw X, Tobin Bell, il volto di Jigsaw, ci conduce in un tour speciale attraverso il bagno “dove tutto ebbe inizio”. Questo luogo è diventato iconico nei primi capitoli di Saw, in particolare nel film del 2004, in cui le nuove vittime di Jigsaw si risvegliano in un bagno sporco e angosciante. Uno di loro è costretto a compiere un atto estremo per salvare la propria famiglia.
Nel video recente, Bell ripercorre i ricordi delle riprese del primo film, raccontando dettagliatamente l’esperienza.
Per coloro che potrebbero aver dimenticato, nel primo film, Bell trascorre gran parte del tempo sdraiato a faccia in giù in una pozza di sangue. Il suo personaggio è intrappolato in questa posizione, impugnando una Magnum 357 in una mano e un registratore nell’altra, con metà del volto completamente sfigurato.
Ma, attenzione agli spoiler: alla fine del film si scopre che il personaggio interpretato da Bell non solo era vivo per tutta la durata del film, ma era anche il responsabile di aver intrappolato le due vittime in quella situazione disperata. Bell condivide anche l’esperienza di dover indossare il trucco macabro del suo personaggio e racconta un episodio piuttosto toccante accaduto sul set.
Rivela: “Nessuno voleva pranzare con me, ogni volta che mi vedevano, ero così deturpato e coperto di sangue che finivo per mangiare da solo nel mio camerino.”
Questo aneddoto sorprendentemente umano emerge dal set di una delle saghe cinematografiche più spaventose della storia. In contrasto con il suo personaggio di assassino seriale, Bell sembra essere una persona di grande umanità.
Le persone hanno reagito con emozione a questa storia condivisa su Saw X. Alcuni si sono commossi, ricordando che nessuno voleva condividere il pranzo con Tobin durante le riprese del primo film. Altri hanno espresso il loro affetto per l’attore, sottolineando quanto meriti stima e affetto.
Il nuovo capitolo della serie Saw è attualmente in proiezione nei cinema di tutto il mondo.
Saw X è ambientato tra gli eventi del primo e del secondo film, in cui un disperato John (Jigsaw) si reca in Messico nella speranza di sottoporsi a una procedura medica sperimentale per curare il suo cancro, solo per scoprire che si tratta di una truffa. L’infame assassino torna quindi al suo sinistro lavoro, rovesciando la situazione contro i truffatori attraverso una serie di trappole disturbanti e spaventose.