Ognuno ha la sua opinione, è proprio questa l’etimologia di soggettività. Nel corso degli anni abbiamo combattuto tanto per la democrazia e la libertà di pensiero di parola.
Roland Emmerich definisce i film Marvel stupidi
Ed è proprio Roland Emmerich, uno dei registi per eccellenza del genere disaster, a dare una sua soggettiva opinione riguardo i personaggi Marvel e tutti i film che essa ha prodotto negli ultimi anni. L’autore del prossimo film Independence Day 2 (e del primo datato 1996), ma anche di Godzilla, The Day After Tomorrow, 2012 intervistato dal The Guardian ha dichiarato di odiare i cinecomic, definendoli ridicoli e stupidi.
«Quando si vedono i miei film c’è sempre il classico Joe Schmo (termine usato per indicare una persona normale n.d.a), un eroe improbabile. In molti film Marvel, invece, ci sono tutti queste persone che corrono in giro con addosso simpatiche tutine. E a me non piacciono i personaggi con i mantelli. Trovo davvero stupido vedere qualcuno con indosso un vestito da supereroe o che vola. Non lo capisco. Forse è perché sono cresciuto in Germania, probabilmente è per questo».