Il meme dell’estate: Leonardo DiCaprio e la pistola ad acqua…

L’Oscar mancato Leonardo DiCaprio ci ha spesso regalato delle pose e delle espressioni, tratte dai suoi film ma anche dalla vita di tutti i giorni, che hanno ispirato una serie infinita di meme.

L’ultimo di questi, come dimenticarlo, è stato quello riguardante l’ennesima fuga della statuetta dorata tra le braccia di un altro attore durante gli Academy Awards 2014 (l’agognato premio è andato a stare a casa di Matthew MacConaughey, collega di Leo in “The Wolf of Wall Street” e protagonista di “Dallas Buyers Club”).

Ebbene, poteva forse mancare, in quest’estate che estate non è, qualcosa che ci tirasse su di morale? Certo che no. Leonardo DiCaprio è arrivato in nostro soccorso regalandoci questa impagabile fotografia…

La foto in questione, pubblicata dal New York Magazine, mostra un allegro Leo mentre corre felice su un prato (colta la citazione?), senza maglia, impugnando una pistola ad acqua. Direte voi: “È solo una foto simpatica di un attore in vacanza”, e forse avete ragione. Peccato che immagini del genere attirino come calamite le attenzioni del web e vengano reinserite in contesti più o meno assurdi, creando, appunto, i meme.

Ed ecco una carrellata degli ultimi, esilaranti, fotomontaggi sguinzagliati in rete per rendere il mondo un posto più divertente, cominciando con un simpatico Leo inserito nella copertina di un famoso videogame, pronto a combattere o meglio… a scappare.

Proseguiamo poi con il catastrofico (in molti sensi…) film “Waterworld” (1995) di e con Kevin Costner, l’attuale signore dei tonni. Riuscirà la presenza di DiCaprio a far riemergere dagli abissi oscuri dei flop questo lungometraggio tanto disprezzato? Giudicate voi…

Venghino, signori, venghino! Il nostro viaggio nel nonsense non è ancora terminato e visto l’approssimarsi di agosto, che ne dite di un’immagine floreale? Divertitevi a trovare l’intruso…

Se tra voi ci sono degli appassionati di fantasy, non rimarranno certo a bocca asciutta perché nella prossima immagine potranno ammirare la cavalcata dei rohirrim guidata da una Leo al settimo cielo. O forse stanno cercando di raggiungerlo per rubargli la pistola? Il mistero s’infittisce…

E adesso, un po di romanticismo…

Dulcis in fundo, concludiamo da dove eravamo partiti, ovvero dagli Oscar. Chissà cos’avrebbe fatto Leonardo DiCaprio se avesse avuto a disposizione una pistola ad acqua durante quell’infausta serata… Beh, sicuramente McConaughey si sarebbe difeso a suon di… “oscarate”!

A ogni modo, vogliamo ringraziare il buon Leo per averci regalato cinque minuti d’ilarità.

Sei il nostro benefattore, continua così!

Link adv