Woody Harrelson, ex protagonista di ‘Cheers’, ha rivelato come l’ego abbia preso il sopravvento durante i primi anni a Hollywood, sottolineando la necessità di una maturazione personale. L’attore, 62enne, ammette di essersi comportato in modo spiacevole dopo aver raggiunto la celebrità ma afferma di essersi poi corretto, giungendo oggi a percepire la vita con un’adeguata umiltà.
Woody Harrelson Svela: Lotta Ego e Umiltà a Hollywood
In un’intervista al Guardian, Harrelson ha dichiarato: “La gente ti coccola costantemente. Ottieni tutto ciò che vuoi. È accettabile se tutti ti dicono che sei straordinario. Il problema sorge quando inizi a crederci… Io lo facevo sicuramente. Quando ero più giovane, il mio ego era fuori controllo. È quasi inevitabile. O ti accorgi di ciò che sta accadendo, o come essere umano sei rovinato. Ora ho una presa migliore. Sento un livello appropriato di umiltà.”
E ancora: “Voglio dire, non siamo chirurghi. Non stiamo salvando Madre Terra qui.”
L’attore ha inoltre rivelato che spesso è controllato dalla sua figlia adolescente Makani, la quale lo redarguisce se fa battute inappropriate.
Ha aggiunto: “Posso essere un provocatore. Mia figlia più giovane è estremamente consapevole. Accidenti, mi tiene sotto scacco. Potrei dire, ‘È uno scherzo! So che sei consapevole, ma potresti fare un piccolo riposino?'”
Recentemente, le battute di Harrelson sono finite sotto i riflettori quando è stato criticato per aver scherzato su una teoria della cospirazione legata al COVID-19 durante la conduzione di ‘Saturday Night Live’ a febbraio. Durante il suo monologo, l’attore ha affermato di aver ricevuto lo “script più folle che abbia mai letto”, che terminava con le masse “costrette” a prendere farmaci per uscire di casa.
Tuttavia, successivamente ha sottolineato di non essere stato turbato dalle critiche, dichiarando a Esquire magazine: “Beh, la gente mi ha detto che stava diventando, diciamo così, virale. No, non guardo a queste cose. Sono sul SNL e non ho bisogno di spiegazioni… tranne per dire – beh, no, non lo farò. Non importa. Non cambia la mia vita, capito? Non cambia la mia vita, se i media mainstream decidono di attaccarti, giusto? La mia vita rimane meravigliosa.”