Kevin Costner dopo il divorzio: decisione del giudice, paga 129.000 dollari mensili per il mantenimento dei figli

Il giudice proroga i pagamenti mensili temporanei dell'attore a seguito della richiesta di divorzio, mentre viene negata la richiesta di risolvere la questione prima del processo.d

Kevin Costner dopo il divorzio: decisione del giudice, paga 129.000 dollari mensili per il mantenimento dei figli

Il giudice incaricato del divorzio tra Kevin Costner e Christine Baumgartner ha esteso i pagamenti mensili temporanei dell’attore di $129.755 per gli alimenti dei figli mercoledì.

Il giudice ha inoltre respinto la richiesta dei legali della star di Yellowstone di risolvere la questione degli alimenti per i figli prima della data del processo per determinare la validità della contestazione dell’accordo prematrimoniale della coppia il 27 novembre. Gli avvocati di Costner hanno anche richiesto di avere 10 giorni per esaminare i documenti finali della contabilità forense prima delle date di inizio del processo sia per gli alimenti dei figli che per l’accordo prematrimoniale, dato che finora sono state presentate quasi 9.000 pagine di documenti contabili forensi.

Kevin Costner e Christine Baumgartner: decisione del giudice sui pagamenti degli alimenti per i figli

Il giudice ha affermato che “è improbabile che si svolga un’audizione probatoria nel futuro prevedibile” sulla questione degli alimenti per i figli e che la decisione provvisoria rimane in vigore nel frattempo. Tuttavia, la decisione è retroattiva, il che significa che gli alimenti per i figli dovranno essere pagati retroattivamente a partire dal 1° luglio se ci saranno modifiche nella decisione finale del caso.

Baumgartner, 49 anni, – che condivide i figli Cayden, 16 anni, Hayes, 14 anni, e Grace, 13 anni, con Costner, 68 anni – ha precedentemente richiesto $248.000 al mese per gli alimenti dei figli, una somma che la controparte di Costner ha definito “eccessiva”.

L’ex designer di borse ha affermato che fino a quando non avrà un accordo sugli alimenti per i figli per poter creare una “adeguata residenza separata”, rimarrà nella residenza di Santa Barbara dell’attore nonostante l’accordo prematrimoniale dei Costner preveda che si trasferisca entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta di divorzio.

Il giudice Thomas Anderle del Tribunale Superiore della Contea di Santa Barbara in California ha successivamente stabilito durante un’udienza del 5 luglio che Baumgartner dovrà lasciare la loro lussuosa tenuta, che vale circa $145 milioni, entro il 31 luglio.

Le squadre legali di Costner e Baumgartner torneranno in tribunale l’8 agosto per discutere dell’accordo prematrimoniale della coppia in separazione. Secondo i documenti legali presentati dagli avvocati dell’attore, Baumgartner potrebbe dover rinunciare al suo accordo di divorzio da $1,5 milioni per aver contestato l’accordo prematrimoniale.

“Se Christine, in qualsiasi modo, contesta o assiste nella contestazione della validità o della esecutività di qualsiasi disposizione di questo accordo, perde ogni diritto a ricevere qualsiasi pagamento, proprietà o interesse da Kevin in base a questo accordo”, si legge nell’accordo, citato dagli avvocati del vincitore dell’Oscar nei documenti legali presentati il 28 giugno.

Marilyn Chinitz, avvocato matrimonialista presso Blank Rome a New York (non rappresenta nessuno dei Costner), ha dichiarato a PEOPLE che tali clausole negli accordi prematrimoniali sono piuttosto comuni. “Gli avvocati chiamano queste disposizioni ‘in torrerem’ perché è una clausola per infondere paura. Stanno incentivando qualcuno a non contestare l’accordo.”

Chinitz ha continuato: “In pratica, si sta dicendo: ‘Se vuoi contestare l’accordo in quanto invalido e non esecutivo, allora tutto ciò di cui hai beneficiato, ho il diritto di riaverlo'”.

Link