Kate Winslet definisce i social media come solo una distrazione

Kate Winslet, l’iconica attrice di “Titanic”, ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di unirsi ai social media. A 48 anni, l’attrice considera piattaforme come Instagram e X (precedentemente Twitter) una pura “distrazione”, e ha deciso di tenerle “off-limits” nella sua casa, proteggendo così anche i suoi figli da eventuali influenze negative. Winslet, madre di Mia (24 anni), Joe (21 anni) e Bear (11 anni), insiste sul fatto che non potrebbe incoraggiare i suoi figli a evitare i social media se lei stessa li utilizzasse.

In un’intervista con Entertainment Tonight, alla domanda su un’eventuale futura iscrizione ai social, ha risposto fermamente: “Non credo. Non è solo una distrazione? Come potrei guardare i miei figli e dire che non è una buona idea se io stessa li avessi?”. Quando le è stato chiesto se i social media sono vietati nella sua famiglia, ha confermato: “Sì, lo sono”.

Questa sua ferma posizione riflette anche una consapevolezza crescente riguardo la gestione della propria immagine e il valore dell’autenticità. Di recente, Kate ha condiviso un cambiamento nel suo atteggiamento nei confronti del proprio corpo e della nudità nei film. Dopo aver interpretato Lee Miller, pioniera della fotografia di guerra, nel suo film del 2023 “Lee”, l’attrice ha dichiarato di non preoccuparsi più delle convenzioni che regolano il modo in cui il corpo femminile dovrebbe apparire.

In un’intervista al Daily Telegraph, ha raccontato come si sia sentita particolarmente vicina al personaggio di Lee Miller e come la sua vita e la sua indipendenza l’abbiano profondamente ispirata. “Lee viveva tutto alle sue condizioni”, ha affermato Winslet, sottolineando come la fotografa celebrasse il proprio corpo senza vergogna o compromessi.

Un episodio recente ha visto Kate ignorare un suggerimento di un membro della troupe che le consigliava di sedersi dritta per nascondere eventuali imperfezioni fisiche. La sua risposta è stata chiara: “Non me ne frega un c***o. Non mi interessa. Mi toglierei tutti i miei vestiti davanti a te in questo momento. Non credo nel nascondere la verità”.

L’attrice dimostra, così, un grande rispetto per la verità e la trasparenza, e invita i suoi fan a fare altrettanto, allontanandosi dai modelli irrealistici spesso imposti dai social media.

Continua a seguire Mister Movie per altre news su Kate Winslet e altre star di Hollywood!

Link adv