Il figlio di Gianni Morandi? Sembra più vecchio del papà, lui ironizza sul web

Il figlio di Gianni Morandi affronta le critiche sul suo aspetto fisico con ironia e racconta l'educazione severa del padre.

Immagine Il figlio di Gianni Morandi? Sembra più vecchio del papà, lui ironizza sul web

Marco Morandi, figlio di Gianni Morandi e Laura Efrikian, si trova spesso al centro di insulti e commenti negativi riguardo al suo aspetto fisico sui social media. Il 49enne ha parlato apertamente di questa situazione in un’intervista al Corriere della Sera, rivelando di essere consapevole di sembrare “più vecchio” rispetto al suo celebre padre.

Marco Morandi, il peso del cognome famoso e gli insulti sui social: ‘Sembri più vecchio di mio padre

Sui social, Marco riceve commenti come: “Dovresti tingerti i capelli come fa tuo padre, sembri tu il padre!” o “Entrambi i genitori sono belli… ma tu, figlio di…?”. Nonostante tutto, l’uomo sembra prendere la questione con ironia, dichiarando al quotidiano: “Mi avevano detto che i capelli grigi funzionavano. Scherzi a parte, sto per compiere 50 anni, come dovrei apparire? Ogni persona fa le sue scelte, ci sono miracoli e altre cose. Io voglio essere autentico.” Ha inoltre aggiunto: “E se non bastasse mio padre, c’è anche mia madre. Ma sono stato il primo a guardarmi allo specchio e dire: ‘Mannaggia, ora sembro più vecchio di papà’. È stato il mio primo pensiero”.

Portare un cognome così famoso non è facile e Marco ha dovuto affrontare un percorso personale per trovare la sua identità. Ha ammesso di comprendere la sfida che tutti coloro che si trovano in una situazione simile devono affrontare, poiché il confronto costante è inevitabile e c’è un pregiudizio costante. Marco ha rivelato di aver imparato molto quando ha incontrato il figlio di un altro artista, riconoscendo l’utilità di queste esperienze per la sua crescita personale.

In passato, Marco avrebbe potuto sfruttare la celebrità di suo padre per ottenere più opportunità televisive, ma ha preferito seguire altre strade. “Il mondo della televisione non mi appassiona particolarmente. Quando mi è stata offerta la possibilità di partecipare a un reality, ho pensato che sarebbe stato più interessante per me andare da solo in Patagonia”, ha sottolineato.

La notorietà di Gianni Morandi ha accompagnato Marco fin dalla sua infanzia, ed è stato spesso oggetto di attenzione da parte dei compagni di scuola. Marco ricorda di essere stato invitato a pranzi, cene e a dormire a casa dei suoi amici, ma finiva sempre per rispondere alle domande dei genitori. Ha raccontato: “Mi dicevano: ‘Sembri tuo padre uscito dalla lavatrice’. Non era nulla di grave, ma tutto materiale per gli analisti”.

Infine, Marco ha condiviso un aneddoto riguardante l’educazione severa di suo padre: “È stata molto rigida. Quando falsificai la sua firma per una nota alle medie e lui lo scoprì, mi arrivò una bella sculacciata. Con quelle mani si può immaginare…”

Marco Morandi continua a gestire il peso del cognome famoso, affrontando gli insulti sui social con ironia e cercando di costruire la sua identità indipendente. La sua esperienza offre uno spunto di riflessione sulle sfide che possono affrontare i figli di personaggi noti nel trovare il proprio percorso e nell’affrontare il confronto costante con l’eredità familiare.

Link adv