Britney Spears ha avuto un doloroso incontro con il suo ex ragazzo Justin Timberlake poco prima della sua disastrosa esibizione ai MTV Video Music Awards del 2007.
Britney Spears: Il Confronto Straziante con Justin Timberlake Prima del Disastroso VMA 2007
La pop star 41enne – che si era separata da Justin nel 2002 – lo ha visto per la prima volta in “un po’ di tempo” ai Video Music Awards di Las Vegas prima di salire sul palco per eseguire il playback del suo singolo ‘Gimme More’ ed è stato un momento sconvolgente per la cantante di ‘Toxic’.
Nel suo memoir ‘The Woman In Me’, ha ricordato: “Era passato un po’ di tempo da quando l’avevo visto. Tutto stava andando alla grande nel suo mondo. Era al top del suo gioco in ogni senso, e aveva molta sicurezza. Io stavo avendo un attacco di panico. Non avevo fatto abbastanza prove. Odiavo il mio aspetto. Sapevo che sarebbe andata male.”
La performance della cantante è stata stroncata dalla critica, mentre Justin ha vinto premi tra cui Artista Maschile dell’Anno ed è salito sul palco con Timbaland e Nelly Furtado. Ha aggiunto di Justin: “Justin scivolava lungo la passerella. Stava flirtando con ragazze in platea, incluso una che si girò e arcuò la schiena, scuotendo il seno mentre lui le cantava.”
Britney ha aggiunto della sua performance: “C’era un problema con il mio costume e con le estensioni dei capelli. Non avevo dormito la notte prima. Avevo le vertigini. Era passato meno di un anno da quando avevo avuto il mio secondo bambino in due anni, ma tutti si comportavano come se non avere addominali scolpiti fosse offensivo.
“Non potevo credere che avrei dovuto salire sul palco sentendomi come mi sentivo. Sono salita lì e ho fatto del mio meglio in quel momento, che – sì, lo ammetto – era lontano dal mio miglior momento. Potevo vedermi in video in tutto l’auditorium mentre mi esibivo; era come guardarsi in uno specchio delle giostre.”
Britney ha svelato dettagli sulla sua relazione con Justin nel suo libro, rivelando per la prima volta di essere rimasta incinta del suo bambino e che lui l’aveva incoraggiata ad abortire.
Ha scritto: “La gravidanza è stata una sorpresa, ma per me non è stata una tragedia. Amavo così tanto Justin. Ho sempre previsto che avremmo avuto una famiglia insieme un giorno. Questo sarebbe stato solo molto prima di quanto avessi previsto.
“Lui diceva che non eravamo pronti per avere un bambino nelle nostre vite, che eravamo troppo giovani. Sono sicura che la gente mi odierà per questo, ma ho acconsentito a non avere il bambino.
“Non so se sia stata la decisione giusta. Se fosse stato lasciato a me da sola, non l’avrei mai fatto. Eppure Justin era così sicuro di non voler essere padre.”