Dopo l’ennesima esclusione, i Jalisse saranno comunque parte di Sanremo 2025, grazie a una citazione nel brano di Willie Peyote. Scopriamo i dettagli di questa inaspettata “presenza”.
Sanremo 2025 omaggio ai Jalisse, nella canzone di Willie Peyote
Nonostante l’ennesima esclusione dalla competizione, i Jalisse saranno in qualche modo presenti al Festival di Sanremo 2025. Questa volta, la loro “presenza” non avverrà né come ospiti, né tantomeno come concorrenti in gara, ma attraverso una citazione all’interno del brano di un altro artista: Willie Peyote.
Willie Peyote e il Ritorno a Sanremo con un Omaggio ai Jalisse
Willie Peyote, reduce dal successo ottenuto a Sanremo nel 2021 con “Mai Dire Mai (La Locura)”, brano che gli valse il Premio della Critica e il sesto posto in classifica, tornerà sul palco dell’Ariston a febbraio. Porterà in gara il brano intitolato “Grazie Ma No Grazie”, all’interno del quale è prevista una citazione ai Jalisse.
L’Annuncio di Carlo Conti e le Speculazioni su Fedez
L’annuncio della presenza “indiretta” dei Jalisse era stato dato da Carlo Conti durante la conferenza stampa di presentazione del Festival. Il direttore artistico aveva infatti rivelato: “I Jalisse in un modo o nell’altro saranno al Festival: sono citati infatti in un testo della canzone di un Big”. Inizialmente, il nome più quotato per questa citazione era stato quello di Fedez. Molti fan online si erano divertiti a immaginare possibili “barre” del rapper contenenti riferimenti al duo, con esempi ironici come: “noi due eravamo come un quadro di Matisse, ci riproverò all’infinito con te come fanno con Sanremo i Jalisse“ o “L’amore ci trafisse, poi da un giorno all’altro mi hai scartato come un brano dei Jalisse“.