Durante una recente apparizione nello show Hot Ones, l’attrice Gwyneth Paltrow ha confermato quella che sembrava essere solo una leggenda metropolitana: l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton si addormentò durante una proiezione del film “Emma” alla Casa Bianca.
Gwyneth Paltrow, Bill Clinton ed il film Emma alla Casa Bianca
Il film, diretto da Douglas McGrath e uscito nelle sale nel lontano 1996, vantava un cast di talento, che includeva anche Alan Cumming, Toni Collette, Ewan McGregor e Jeremy Northam.
Durante l’intervista condotta da Sean Evans, Paltrow ha risposto senza mezzi termini alla domanda sulla veridicità del fatto: “Vero! Stava russando di fronte a me”, ha dichiarato l’attrice.
Con un pizzico di ironia, ha aggiunto: “Ho pensato: ‘Wow, immagino che sarà un film di grande successo’. Ma lo è stato! Quindi fanculo, Bill Clinton!”.
Nonostante il sonnellino di Clinton, “Emma” ha comunque ottenuto un discreto successo al botteghino, incassando quasi 40 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un modesto budget di soli 8 milioni. L’adattamento cinematografico dell’opera di Jane Austen ha anche ricevuto nomination agli Oscar nelle categorie Migliori Costumi e Miglior Colonna Sonora Originale, vincendo quest’ultima grazie al lavoro di Rachel Portman.