Dopo il successo di pubblico e critica, Guardians of the Galaxy incassa un nuovo apprezzamento di tutto rispetto. Secondo quanto riportato da Deadline, l’ultimo film di casa Marvel avrebbe infatti un fan d’eccezione. Si tratta di Al Pacino, che nel corso di un’intervista rilasciata lo scorso sabato durante il Festival di Venezia avrebbe riferito al magazine americano di aver molto gradito la pellicola diretta da James Gunn definendola addirittura “amazing”.
L’attore premio Oscar ha confessato: “Non era davvero qualcosa che sarei andato a vedere di mia spontanea volontà, ma i miei figli mi hanno costretto e a un certo punto una persona deve tracciare una linea che segna l’inizio e la fine dei propri preconcetti. E ammetto: roba davvero buona. Si riconosce nettamente la prova d’ingegno dei realizzatori: l’inventiva, l’attrattiva della messa in scena. Ho addirittura avvertito echi shaakesperiani di tanto in tanto. Ero catturato dallo spettacolo del grande schermo”.
Pacino ha inoltre affermato di non disdegnare una sua possibile partecipazione al sequel della pellicola nel caso in cui si adatti alle sue corde.
Guardians of the Galaxy è uscito negli Stati Uniti il 1° agosto ed è ancora saldamente ancorato alle prime posizioni del box office. In Italia potremo vedere la pellicola a partire dal 22 ottobre. Resta informato sul film, guarda subito una stupenda clip in lingua originale tratta dal film.