Elodie: «A 25 Anni come Mia Martini, ma volevo essere leggera»

La cantante Elodie si racconta al Corriere della Sera, riflettendo sul suo percorso artistico e le nuove sfide, tra cui il Festival di Sanremo e un tour negli stadi.

Scopri di più su Elodie: «A 25 Anni come Mia Martini, ma volevo essere leggera»

Elodie, pronta a calcare il palco del Festival di Sanremo con il brano Dimenticarsi alle 7, ha aperto il cuore in un’intervista al Corriere della Sera. «Mi sento una signora e una bambina allo stesso tempo», racconta, sottolineando il desiderio di ricollegarsi con le sue origini artistiche.

Sanremo 2025 ed Elodie con la sua Dimenticarsi alle 7

«Vorrei riappropriarmi di quello che ho fatto in passato», spiega la cantante, riferendosi ai momenti vissuti durante il talent Amici e alla sua prima esperienza al Festival. «Tante cose le avevo messe da parte, rifiutate. Ora voglio dare dignità a quel percorso e aggiungere qualcosa di nuovo».

Un passato difficile da digerire

Ripensando al periodo post-Sanremo 2017, Elodie ammette di aver vissuto momenti di confusione: «Non sapevo più cosa fare. Mi sentivo appesantita, quasi intrappolata in un’immagine che non mi rappresentava. Sembravo mia zia, e io non volevo sentirmi così. Piuttosto che continuare, sarei tornata a fare la cubista».

La cantante ricorda come le aspettative su di lei fossero pesanti: «Volevano trasformarmi in una nuova Mia Martini a soli 25 anni, ma io desideravo leggerezza e felicità».

Un tour per scoprirsi

Con lo sguardo rivolto al futuro, Elodie anticipa il concept del suo prossimo tour negli stadi, che si preannuncia innovativo e personale: «Sarà uno show diviso in quattro momenti. Voglio vivisezionarmi, capire di cosa sono fatta».

Riflettendo sulla sua prima esperienza al Festival di Sanremo, la cantante rievoca la determinazione che l’ha accompagnata: «Dietro le quinte, prima di salire sul palco, mi sentivo un’amazzone. Mi sono detta: “Scrocchia il collo e vai”. Eppure, nonostante il mio carattere deciso, mi rendevo conto che non avevo molto da raccontare».

Un nuovo capitolo per Elodie

Con Dimenticarsi alle 7 e il tour in arrivo, Elodie sembra pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, capace di bilanciare introspezione e leggerezza.

Resta aggiornato su tutte le novità di Elodie e il suo percorso artistico seguendo Mister Movie: il tuo punto di riferimento per le ultime news su musica, cinema e spettacolo!

Link adv