Dalai Lama: dopo il video del bambino anche Lady Gaga, ecco cos’è successo

Un vecchio video di Lady Gaga con il Dalai Lama fa scalpore, dopo le presunte molestie.

Dalai Lama: dopo il video del bambino anche Lady Gaga, ecco cos’è successo

Recentemente, è stata sollevata una polemica riguardo al Dalai Lama, il leader spirituale del Buddhismo tibetano, a causa di un vecchio video del 2016 che è riemerso sui social.

Il video polemica del Dalai Lama con Lady Gaga

Nel video, il Dalai Lama appare in un incontro con Lady Gaga, dove sembra avere un atteggiamento troppo amichevole. In particolare, nel video si vede il Dalai Lama fare il solletico al ginocchio della cantante americana, che spunta dai suoi pantaloni strappati. La reazione del pubblico al video è stata contrastante, con alcuni che hanno espresso disgusto per il contatto non richiesto e altri che hanno cercato di difendere il Dalai Lama, sostenendo che le sue azioni siano state dettate dalla gentilezza verso Lady Gaga.

Tuttavia, questo non è il primo episodio di questo tipo che coinvolge il Dalai Lama. Di recente, un bimbo indiano è stato coinvolto in un episodio simile, in cui il leader spirituale ha chiesto al bambino di baciarlo tirando fuori la lingua. Questo ha suscitato ancora più polemiche e ha portato alla discussione sulla cultura tibetana e sul comportamento dei leader religiosi.

È importante analizzare attentamente le azioni del Dalai Lama e discutere se il suo comportamento sia stato appropriato. Sebbene il leader spirituale abbia espresso pubblicamente rammarico per l’incidente, la questione solleva importanti questioni etiche e culturali che vanno al di là del singolo episodio. In particolare, la discussione sulla relazione tra gentilezza e comportamento appropriato deve essere approfondita.

In ogni caso, l’incontro tra il Dalai Lama e Lady Gaga aveva come obiettivo quello di portare più gentilezza in un mondo violento, toccando temi come l’assistenza sanitaria mentale e fisica nella società, la spiritualità e i problemi sociali del momento. Tuttavia, è importante che i leader religiosi siano sempre consapevoli del loro ruolo e del loro comportamento, in modo da evitare di causare dispiaceri o fraintendimenti.

Link