Un po’ un progetto artistico e un po’ un modo di rendersi visibili nella stagione invernale che è quella di show e premi. Hollywood si mette in mostra con i volti noti e sulla cresta dell’onda, in un progetto di collaborazione tra nientemeno che il New York Times, il più famoso quotidiano statunitense, e la fotografa e regista britannica Elaine Constantine.
Nove cortometraggi che spaziano dallo spensierato, al comico, per raggiungere in pochi secondi il fatidico bacio: quel momento in cui due persone si perdono un po’, in quel contatto così importante nelle relazioni a due. Casuale, cercato, frainteso: il bacio è sempre il bacio-
Poco più di un minuto per ogni video, per sognare e immaginare una storia dietro a ciascun contatto. Così che ognuno di noi possa immaginare e fantasticare.
New York Times: 9 Kisses
9 Kisses: Gugu Mbatha-Raw e Miles Teller
9 Kisses: John Lithgow e Julianne Moore
9 Kisses: Jack O’Connell e Shailene Woodley
9 Kisses: David Oyelowo e Timothy Spall
9 Kisses: Patricia Arquette e Jason Schwartzman
9 Kisses: Chadwick Boseman e Kristen Stewart
9 Kisses: Rosario Dawson e Jenny Slate
9 Kisses: Steve Carell e Laura Dern
9 Kisses: Benedict Cumberbatch e Reese Witherspoon
9 Kisses: il making of
Dirigere diciotto attori in un pur mini-progetto del genere è stata una sfida, per la regista. Ma anche divertente per gli interpreti, a giudicare dalle immagini del video backstage. Perché affrontare il week end con un bacio… È sempre un ottimo modo!