Alessandra Amoroso racconta l’odio ed i meme ricevuti: “Sono andata in terapia”

L'artista salentina affronta la tempesta d'odio e si prepara al riscatto a Sanremo 2024.

Immagine Alessandra Amoroso racconta l’odio ed i meme ricevuti: “Sono andata in terapia”

Questo Sanremo 2024 per Alessandra Amoroso è sul segno del riscatto. Sì perché in conferenza stampa la stessa Amoroso ha raccontato gli anni difficili che si è lasciata alle spalle, fatti di insulti, meme e sfottò vari.

Alessandra Amoroso: la Rinascita a Sanremo 2024 dopo l’Odio sui Social

È iniziato tutto due anni fa, nel 2022, quando la popstar salentina è stata travolta da una tempesta d’odio sui social media per un incidente con una fan. Con la voce rotta dall’emozione e le lacrime a rigarle il volto, Amoroso ha raccontato la sua esperienza: “Porto a Sanremo un brano che parla di cadute, difficoltà che nella vita, grandi o piccole che siano, ci si trova inevitabilmente ad affrontare.” Ha aggiunto di essersi sentita sopraffatta dalle situazioni, ricevendo insulti gravi e minacce di morte quotidianamente.

Dopo aver letto alcuni degli insulti ricevuti sui social, la cantante ha deciso di allontanarsi per ritrovare equilibrio. Ha trascorso del tempo in Colombia, lontano dalle pressioni e dalle critiche. Solo nel febbraio del 2023, dopo una chiamata del suo migliore amico, ha deciso di tornare in Italia per affrontare ciò che aveva lasciato. Ha ripreso il suo percorso di psicoterapia, che l’ha aiutata a trovare una nuova prospettiva e a riavvicinarsi alla musica.

La nascita di “Fino a qui tutto bene”, frutto della collaborazione con Takagi & Ketra, segna la sua rinascita artistica. Ora, Amoroso si prepara al riscatto a Sanremo 2024, pronta a portare sul palco la sua nuova musica e la sua determinazione a superare le avversità.

Link adv