Arriva finalmente nelle nostre sale, il 22, 23 e 24 Febbraio, il live-action del 2014 “Lupin III”, distribuito da Microcinema.
Ispirato al celebre manga, poi diventato un anime di grande successo, del mangaka giapponese conosciuto con lo pseudonimo di Monkey Punch (al secolo Kazuhiko Kato), il film è il primo ad essere stato approvato dall’autore.
Lupin III, nipote del leggendario Arsenio Lupin, è uno dei ladri più abili e temuti al mondo, tanto da far parte di una rinomata organizzazione criminale chiamata The Works.
Il capo dell’organizzazione, Dawson, viene ucciso mentre cerca d’impossessarsi di un prezioso gioiello, una collana nella quale era incastonata un leggendaria pietra dal nome evocativo: il cuore rosso cremisi di Cleopatra.
Quando la collana tornerà ad essere completa, assumerà un valore incalcolabile.
Lupin, il pistolero Daisuke Jigen, lo spadaccino Goemon Ishikawa XIII e l’affascinante quanto infida Fujiko Mine scoprono che il gioiello è custodito in una cassaforte inespugnabile, l’Arca di Navarone.
Ovviamente, il gruppo di ladri dovrà affrontare mille imprevisti per impossessarsi dell’inestimabile manufatto. Il peggiore tra gli imprevisti (previsti…) è rappresentato dl’instancabile Ispettore Koichi Zenigata, sempre sulle tracce di Lupin e deciso più che mai ad arrestarlo…
“Lupin III”, diretto da Ryuhei Kitamura, è stato girato tra Giappone, Hong Kong, Singapore e Tailandia, luogo nel quale si sono concluse le riprese nel Dicembre 2013. In patria il film si è piazzato secondo al box office e il regista ha confermato che verrà girato un sequel.
Il cast della pellicola è composto da volti noti della televisione e del cinema giapponesi tra cui Shun Oguri (Lupin III, celebre per la partecipazione nella serie “Hana Yori Dango”), Tadanobu Asano (Zenigata, visto in “Thor: The Dark World” e in “47 Ronin”, 2013), Gô Ayano (Goemon, “Gatchaman”, 2013), Tetsuji Tamayama (Jigen, famoso modello) e Meisa Kuroki (Fujiko, attrice e cantante).
Di seguito potete vedere il trailer italiano (QUI troverete quello originale) del live-action.