Anche questa settimana le uscite si sono sdoppiate. Se siete curiosi di sapere quali film sono già presenti nelle sale, sbirciate QUI.
Le nuove pellicole che ci aspettano al cinema sono: il classico “Un Americano a Parigi”, con il leggendario Gene Kelly e ben due film tratti da storie vere, “L’Uomo che Vide l’Infinito”, sulla breve vita del matematico indiano Ramanujan e “In Nome di Mia Figlia”, storia drammatica ispirata ad un fatto di cronaca. Il cinema italiano propone invece le commedie “Cristian e Palletta Contro Tutti” e “Ciao Brother”.
Visto che il meteo non promette nulla di buono, perché non andare al cinema?
Film in uscita da Giovedì 9
UN AMERICANO A PARIGI
Regia: Vincente Minnelli
Con: Nina Foch, Gene Kelly, Leslie Caron, Oscar Levant, Georges Guétary, Mary Young, Eugene Borden, Martha Bamattre.
Torna al cinema un classico senza tempo datato 1951 e diretto dal maestro Vincente Minnelli, padre di Liza. Nella Parigi del dopoguerra, Jerry cerca di sfondare come pittore ma s’innamora, senza saperlo, della futura moglie del suo amico Paul…
L’UOMO CHE VIDE L’INFINITO
Regia: Matt Brown
Con: Dev Patel, Jeremy Irons, Devika Bhise, Toby Jones, Stephen Fry, Jeremy Northam, Kevin McNally, Richard Johnson.
India, 1912. Ramanujan è un giovane studioso di matematica che, da autodidatta, elabora alcune scoperte sorprendenti. A credere in lui è G. H. Hardy che, letta una parte del suo lavoro, lo invita a Cambridge dove Ramanujan, nonostante le difficoltà, potrà approfondire i suoi studi. Tratto da una storia vera.
CRISTIAN E PALLETTA CONTRO TUTTI
Regia: Antonio Manzini
Con: Libero de Rienzo, Pietro Sermonti, Rocco Ciarmoli, Giselda Volodi, Margherita Vicario, Tullio Sorrentino, Dario D’Ambrosi, Tiziana Schiavarelli.
Cristian ha superato da parecchio i trenta, convinto che per avere successo nella vita serva soprattutto tanta fortuna. Disoccupato cronico, vede una possibilità di guadagno in un losco traffico di cocaina proveniente dal Lichtenstein. Per aiutarlo nell’impresa coinvolge l’amico meccanico Palletta…
IN NOME DI MIA FIGLIA
Regia: Vincent Garenq
Con: Daniel Auteuil, Sebastian Koch, Marie-Josée Croze, Christelle Cornil, Lila-Rose Gilberti, Emma Besson, Christian Kmiotek, Serge Feuillard.
Francia, 1982. André è divorziato ma ama molto i suoi figli, in particolar modo la quattordicenne Kalinka. Quando la ragazzina muore in circostanze non chiare durante una vacanza trascorsa con la madre e il patrigno, André sente che qualcosa non va. Comincia così un’indagine che durerà trent’anni ma che giungerà ad una scioccante conclusione. Da una storia vera.
CIAO BROTHER
Regia: Nicola Barnaba
Con: Fabrizio Nardi, Nico Di Renzo, Benedicta Boccoli, Daniela Miglietta, Emanuela Aurizi, Francesca Della Ragione, Ami Paol Codovini, Christian Marazziti.
Angelo è un truffatore, costretto a fuggire a Los Angeles dopo un colpo andato storto. Dopo un periodo passato a vivere per strada, viene a sapere della morte di un imprenditore italo-americano che ha lasciato tutto all’unico figlio. Angelo decide così di presentarsi al funerale spacciandosi per il fantomatico George…