Arriva la Pasqua… Troverete il tempo per un pomeriggio al cinema tra un uovo e l’altro? Sicuramente sì!
Molti nuovi film ci aspettano anche questa settimana. Cominciamo con due commedie francesi che sono “Un Momento di Follia”, con Vincent Cassel e “Il Condomio dei Cuori Infranti” e proseguiamo con un’altra commedia, questa volta americana, ovvero “Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2”. L’Italia non sta certo a guardare e propone “Un Paese Quasi Perfetto”, con Fabio Volo e Silvio Orlando e il noir “La Macchinazione”, con Massimo Ranieri. Per i più piccoli arrivano le avventure della bambina delle montagne, “Heidi” mentre per chi non rinuncia alle storie vere ecco il drammatico “Land of Mine – Sotto la Sabbia”. Infine, arriva l’opera prima del regista curdo Erol Mintas, “La Canzone Perduta”.
Non dimenticate che ieri, Mercoledì 23, è uscito l’attesissimo “Batman v Superman: Dawn of Justice” (QUI trovate le prime opinioni sul film).
Se siete interessati al Box Office Italiano ecco un altro link per voi QUI.
Film in uscita da Giovedì 24
UN MOMENTO DI FOLLIA
Regia: Jean-François Richet
Con: Vincent Cassel, François Cluzet, Lola Le Lann, Alice Isaaz.
I vecchi amici Laurent, divorziato e sciupafemmine, e Antoine, sul punto di separarsi e perennemente in ansia, decidono di passare l’estate in Corsica insieme. Con loro ci sono anche le rispettive figlie, Marie e Louna. Una sera, complice il caldo e l’atmosfera rilassata, Laurent cede alle avance di Louna e la situazione si complica irrimediabilmente…
IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO 2
TRAILER – LOCANDINA – CHARACTER POSTER
Regia: Kirk Jones
Con: Nia Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Gia Carides, Joey Fatone, Elena Kampouris, Louis Mandylor, Michael Constantine, Andrea Martin, Alex Wolff.
Toula e Ian sono felicemente sposati e hanno una figlia adolescente. Tutto fila liscio fino a quando non scoprono che il matrimonio di Maria e Kostas, i genitori di Toula, non è mai stato registrato e pertanto è nullo. Maria, dopo decenni di bisticci, sembra pronta a dire addio allo scorbutico marito ma Toula cerca di porre rimedio…
HEIDI
Regia: Alain Gsponer
Con: Anuk Steffen, Bruno Ganz, Isabelle Ottmann, Quirin Agrippi, Katharina Schüttler.
La storia della vivace Heidi approda sul grande schermo. La piccola orfana, affidata alle cure del burbero nonno paterno, vivrà mille avventure tra i verdi pascoli alpini, fino a quando la zia non la porterà a Francoforte, dove conoscerà la viziata Klara, costretta su una sedia a rotelle.
UN PAESE QUASI PERFETTO
Regia: Massimo Gaudioso
Con: Fabio Volo, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Miriam Leone.
Pietramezzana è un paese che sta per soccombere alla crisi. Chiusa la miniera, in molti si trovano senza lavoro e quando si presenta l’occasione per fare aprire una nuova fabbrica, Michele, Domenico e Nicola si mettono in azione. Per concludere l’affare, manca solo un medico che stia in paese e, quando il chirurgo plastico Gianluca Terragni si presenta alla loro porta, cercano di farlo rimanere il tempo necessario per siglare l’accordo.
LAND OF MINE – SOTTO LA SABBIA
Regia: Martin Zandvliet
Con: Roland Møller, Mikkel Boe Følsgaard, Laura Bro, Louis Hofmann, Joel Basman.
Danimarca, 1945. Un gruppo di giovani soldati tedeschi, finita la guerra, viene mandato sulle coste danesi per disinnescare le mine fatte sotterrare da Hitler. Terrorizzati e maltrattati, i ragazzi, poco più che adolescenti, dovranno fare i conti con la paura e l’odio. Da una storia vera.
LA MACCHINAZIONE
Regia: David Grieco
Con: Massimo Ranieri, Libero de Rienzo, Roberto Citran, Milena Vukotic, Matteo Taranto.
I retroscena della morte di Pier Paolo Pasolini raccontati da chi lo ha davvero conosciuto. Una ricostruzione diversa dalle altre che prende in considerazione un’ipotesi alternativa rispetto a quella, più scontata e maliziosa, del semplice delitto passionale.
IL CONDOMINIO DEI CUORI INFRANTI
Regia: Samuel Benchetrit
Con: Isabelle Huppert, Gustave Kervern, Valeria Bruni Tedeschi, Tassadit Mandi, Jules Benchetrit, Michael Pitt.
In un condominio della periferia francese, s’intrecciano le vite di tanti personaggi diversi: dall’astronauta americano alla signora marocchina, dal vicino scorbutico alla misteriosa infermiera passando per l’attrice sul viale del tramonto e il giovane introverso. Una storia corale di solitudine e speranza.
LA CANZONE PERDUTA
Regia: Erol Mintas
Con: Feyyaz Duman, Zübeyde Ronahi, Nesrin Cavadzade, Ferit Kaya, Cüneyt Yalaz.
Ali è un maestro di scuola curdo. Lui e la madre si trovano a dover vivere insieme in un appartamento della periferia di Istambul, sradicati dal loro villaggio. La donna però, non si rassegna alla perdita delle sue origini e vuole che Ali trovi per lei una vecchia canzone curda.