Ecco i nuovi film del fine settimana!
L’attesissimo “Inferno” è finalmente sbarcato nei nostri cinema e, insieme al terzo capitolo della saga nata dalla penna di Dan Brown, arrivano anche “Go With Me”, thriller con Anthony Hopkins, “Neruda”, sulla vita del poeta costretto alla fuga e il drammatico “Lettere da Berlino”. Dall’Italia, giungono invece tre nuove pellicole: le commedie “Qualcosa di Nuovo” e “Attesa e Cambiamento” e “Caffè”, riflessione sulle scelte che si affrontano nella vita. Infine, arrivano il cileno “Rara – Una Strana Famiglia” e il documentario “Vado a Scuola: Il Grande Giorno”.
Interessati al Box Office Italiano? Ecco il link per voi!
Film al cinema da Giovedì 13 Ottobre
INFERNO
TRAILER – LOCANDINA ITALIANA
Regia: Ron Howard
Con: Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster, Sidse Babett Knudsen, Ana Ularu, Ida Darvish.
Tom Hanks torna a vestire i panni di Robert Langdon, personaggio nato dalla penna di Dan Brown. Questa volta, il simbolista di Harvard, dovrà affrontare un pazzo intenzionato a liberare una piaga mortale sulla terra.
GO WITH ME
Regia: Daniel Alfredson
Con: Anthony Hopkins, Julia Stiles, Ray Liotta, Alexander Ludwig, Lochlyn Munro, Hal Holbrook, Steve Bacic, Aleks Paunovic.
Una donna, presa di mira da un uomo pericoloso, ex-sceriffo, decide di non darsi per vinta e lo affronta, aiutata da un ex taglialegna e da un ragazzo affetto da ritardo mentale.
NERUDA
TRAILER
Regia: Pablo Larrain
Con: Luis Gnecco, Gael García Bernal, Mercedes Morán, Diego Muñoz, Pablo Derqui, Michael Silva, Jaime Vadell, Alfredo Castro.
Cile, 1948. Gabriel Gonzales Videla, eletto dalla sinistra del Paese, dichiara fuorilegge il comunismo, prendendo esempio dagli Stati Uniti. Il poeta e senatore Pablo Neruda, apertamente avverso al governo, diventa il ricercato numero uno e sceglie l’esilio ma deve sfuggire all’ispettore di polizia Oscar Peluchonneau.
LETTERE DA BERLINO
Regia: Vincent Perez
Con: Emma Thompson, Brendan Gleeson, Daniel Brühl, Mikael Persbrandt, Katharina Schüttler, Uwe Preuss, Louis Hofmann, Godehard Giese.
Berlino, 1940. Otto e Anna apprendono della morte del figlio, caduto sul fronte francese. Privati della loro ragione di vita, dedicano le loro esistenze a fare propaganda anti nazista fino alle estreme conseguenze.
QUALCOSA DI NUOVO
Regia: Cristina Comencini
Con: Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco.
Lucia e Maria sono amiche sin dal liceo ma hanno caratteri diametralmente opposti. Lucia è rigida e chiusa, reduce da un matrimonio fallito; Maria è disinvolta e spontanea, soprattutto con gli uomini. A scompigliare le vite delle due donne ci penserà il diciannovenne Luca che entrambe si contenderanno.
ATTESA E CAMBIAMENTO
Regia: Sergio Colabona
Con: Martina Stella, Corrado Fortuna, Samuela Sardo, Roberta Giarrusso, Paolo Conticini, Antonio Catania, Nicola Nocella, Elisabetta Pellini.
L’odissea di Gianni e Beatrice, giovane coppia che affronta il difficile percorso che li porterà a diventare genitori, tra ansie e difficoltà.
CAFFÈ
Regia: Cristiano Bortone
Con: Ennio Fantastichini, Dario Aita, Miriam Dalmazio, Michael Schermi, Hichem Yacoubi, Koen De Bouw, Zhuo Tan, Fangsheng Lu.
Tre storie di uomini diversi tra loro che affrontano difficoltà che sembrano insormontabili. Ahmed, iracheno che vive in Belgio, fronteggia i ladri che l’hanno derubato; Renzo, a Roma, viene licenziato e deve cercare un altro lavoro; Fei, infine, abita in Cina, e sta per sposare la figlia di un magnate dell’industria chimica.
RARA – UNA STRANA FAMIGLIA
Regia: Pepa San Martín
Con: Julia Lübbert, Mariana Loyola, Agustina Muñoz, Emilia Ossandón, Daniel Muñoz, Sigrid Alegria, Coca Guazzini.
Cile, Vina del Mar. Sara ha 13 anni e vive con la madre Catalina e con la di lei compagna Lia. La vita scorre tranquilla fino a quando i turbamenti dell’adolescenza cominciano a farsi sentire e il padre di Sara, decide di chiederne la custodia.
VADO A SCUOLA: IL GRANDE GIORNO
Regia: Pascal Plissen
Documentario
Quattro ragazzi, provenienti da realtà e Paesi differenti, parlano dei loro sogni e di quello che vogliono dalla vita.