Questa settimana le uscite raddoppiano!
Ed ecco per voi “Fai Bei Sogni“, film tratto dal romanzo di Massimo Gramellini, “La Leggenda di Bob Wind”, ispirato alla vita di Roberto Cimetta e il documentario “Gabo – Il Mondo di Garcia Marquez”, sullo scrittore latino. Concludiamo con il thriller made in Italy “Fratelli di Sangue” e il drammatico “I Cantastorie”.
Volete sapere cos’altro vi aspetta al cinema? QUI trovate i film usciti Mercoledì 9 Novembre. Non vi resta che fare la vostra scelta!
Film in uscita da Giovedì 10
FAI BEI SOGNI
Regia: Marco Bellocchio
Con: Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero, Barbara Ronchi, Fabrizio Gifuni, Linda Messerklinger.
Massimo è un giornalista che non è mai riuscito ad accettare l’improvvisa morte della madre, avvenuta a causa di un infarto quando era bambino. Dopo un’infanzia tormentata e solitaria, Massimo è diventato un adulto segnato dalla perdita e solo scoprendo ciò che la famiglia gli ha sempre tenuto nascosto, riuscirà a riprendere in mano la sua vita. Dal bestseller di Massimo Gramellini.
GABO – IL MONDO DI GARCIA MARQUEZ
Regia: Justin Webster
Con: Juan Gabriel Vasquez, Gerald Martin, Jaime Garcia Marquez, Aida Garcia Marquez, Plinio Apuleio Mendoza, Tachia Quintana, Maria Jimena Duzan, Jon Lee Anderson.
Attraverso video, interviste e immagini inedite, questo documentario esplora la vita di uno degli scrittori che ha segnato il ‘900.
LA LEGGENDA DI BOB WIND
Regia: Dario Baldi
Con: Corrado Fortuna, Lavinia Longhi, Ivan Franek, Paolo Briguglia, Elisabetta De Vito, Andrea Bruschi.
Ispirato alla vita di Roberto Cimetta, regista teatrale e promotore di alcuni importanti festival internazionali dedicati al teatro. La giornalista Anna decide di ricostruire le vicende che hanno caratterizzato la vita dell’artista, scoprendo anche qualcosa di sé stessa.
I CANTASTORIE
Regia: Gian Paolo Cugno
Con: David Coco, Tiziana Lodato, Maria Teresa Esposito.
A causa della crisi economica che affligge l’Italia, Angelo, imprenditore di successo, perde il lavoro e la moglie. Obbligato a lavorare come manovale per un ex dipendente, decide di tornare in Sicilia dopo trent’anni di assenza. Proprio nella terra natia, grazie ad un anziano cantastorie, la vita di Angelo cambierà in maniera inaspettata.
FRATELLI DI SANGUE
Regia: Pietro Tamaro
Con: Francesco Rizzi, Carlotta Morelli, Mirko Frezza, Graziano Scarabicchi, Adele Rita Perna, Mirko D’Arpa, Fabio Sperandio, Paolo Malagnino.
Dopo dieci anni di prigione, Antonio detto Il Camaleonte, torna libero e vuole vendicarsi del boss che lo ha fatto finire dentro. Il suo destino è legato a quello del commissario di polizia Teresa Lupi, decisa a mettere in ginocchio il racket della droga.