E anche Aprile è giunto al termine ma con tutti i ponti appena trascorsi, sicuramente di tempo per andare al cinema ne avete avuto (tra una grigliata e l’altra)…
Ecco i film in uscita questa settimana, giusto per riempire l’ultima festa che ci attende!
Cominciamo con “The Circle” con l’inedita coppia Tom Hanks ed Emma Watson. Proseguiamo con il thriller americano “L’Amore Criminale”, il polacco “Le Donne e il Desiderio” e il francese “A Casa Nostra”. Dall’Italia arrivano invece “La Guerra dei Cafoni”, “Le Verità”, “La Ragazza dei Miei Sogni”, “Altin in Città” e il documentario d’attualità “Piigs – Ovvero Come Imparai a Preoccuparmi e a Combattere l’Austerity”.
Che vinca il migliore!
Film al cinema da Giovedì 27
THE CIRCLE
Regia: James Ponsoldt
Con: Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega, Karen Gillan, Ellar Coltrane, Patton Oswalt, Glenne Headly, Bill Paxton.
Mae lavora presso un call center e cerca di mettere da parte i soldi per curare il padre, affetto da sclerosi multipla. Un giorno, l’amica Annie le fa ottenere un colloquio presso una grande azienda che si occupa di nuove tecnologie e Mae viene assunta. La vita presso il nuovo posto di lavoro sembra fantastica ma le cose cambiano poco a poco, rivelando una realtà inquietante.
L’AMORE CRIMINALE
Regia: Denise Di Novi
Con: Rosario Dawson, Katherine Heigl, Cheryl Ladd, Whitney Cummings, Geoff Stults, Robert Wisdom, Jayson Blair, Simon Kassianides.
Julia ha un buon lavoro e sta per sposarsi con David. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando il suo ex non esce di prigione e la prima moglie di David, Tessa, decide di sabotare la relazione del suo ex marito.
LE DONNE E IL DESIDERIO
Regia: Tomasz Wasilewski
Con: Julia Kijowska, Magdalena Cielecka, Dorota Kolak, Marta Nieradkiewicz, Andrzej Chyra, Lukasz Simlat, Tomek Tyndyk.
Polonia, 1990. Il vento della storia sta portando grandi cambiamenti nel Paese, cambiamenti visti e vissuti da quattro donne molto diverse che decidono di prendere in mano le loro esistenze.
LA GUERRA DEI CAFONI
Regia: Davide Barletti, Lorenzo Conte
Con: Pasquale Patruno, Letizia Pia Cartolaro, Donato Paterno, Angelo Pignatelli, Alice Azzariti, Piero Dioniso, Claudio Santamaria, Ernesto Mahieux.
Puglia, villaggio di Torrematta. In un luogo quasi disabitato, i figli dei ricchi e dei signori, combattono da sempre una sorta di guerra con i figli dei braccianti e dei cafoni, capeggiati rispettivamente da Francisco Marinho e da Scaleno.
LE VERITÀ
Regia: Giuseppe Alessio Nuzzo
Con: Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Fabrizio Nevola, Anna Safroncik, Maria Grazia Cucinotta, Lino Guanciale, Luigi Diberti, Massimo Poggio.
Gabriele Manetti è un giovane imprenditore che torna in Italia dopo aver concluso un proficuo viaggio in India. Ciò che ha appreso in quel Paese lontano gli tornerà utile per portare avanti l’attività del padre.
A CASA NOSTRA
Regia: Lucas Belvaux
Con: Émilie Dequenne, André Dussollier, Guillaume Gouix, Catherine Jacob, Anne Marivin, Patrick Descamps, Charlotte Talpaert, Mateo Debaets.
Pauline è un’infermiera, madre single di due bambini e responsabile del padre malato. Amata dai concittadini, viene spinta da un partito nazionalista in cerca di pubblicità positiva, a candidarsi per diventare il nuovo Sindaco della sua città.
LA RAGAZZA DEI MIEI SOGNI
Regia: Saverio Di Biagio
Con: Primo Reggiani, Miriam Giovanelli, Nicolas Vaporidis, Chiara Gensini, Marco Rossetti.
Un giornalista, sfortunato nei rapporti amorosi, incontra quella che potrebbe essere la ragazza dei suoi sogni ma nella relazione, potenzialmente perfetta, s’insinua il sospetto della presenza di forze occulte.
ALTIN IN CITTÀ
Regia: Fabio Del Greco
Con: Rimi Beqiri, Chiara Pavoni, Roberto Fazioli, Giuseppe Panebianco, Fabio Del Greco, Germano Germani, Marcello Capitani, Alexandra Maravia.
Altin è un aspirante scrittore albanese, sbarcato in Italia negli anni ’90 e finito a lavorare in una macelleria. Quando viene scelto per partecipare ad un reality che potrebbe realizzare il suo sogno, Altin si trova ad affrontare una serie di disavventure e difficoltà inaspettate.
PIIGS – OVVERO COME IMPARAI A PREOCCUPARMI E A COMBATTERE L’AUSTERITY
Documentario
Regia: Adriano Cutraro, Federico Greco, Mirko Melchiorre
Cinque anni di ricerche e due di riprese per realizzare un accurato documentario che s’interroga sulla crisi e la conseguente austerity europea, attraverso interviste a Noam Chomsky, Yanis Varoufakis, Erri de Luca e molti altri.