Quanto tempo ci vorrà per smettere di scrivere 2015 nelle date?
Domanda oziosa che ci porta dritti in questo 2016, un anno di grandi uscite a partire da quelle che allieteranno il prossimo fine settimana. Cominciamo con il nuovo film di Giuseppe Tornatore, il melodramma “La Corrispondenza” e proseguiamo con l’atteso spin-off tratto dai lungometraggi dedicati al pugile Rocky Balboa, “Creed – Nato per Combattere”. Ma non è finita qui perché ci attendono anche il film dossier “Il Labirinto del Silenzio” e la commedia al vetriolo “Daddy’s Home”.
Ricordiamo, inoltre, che sabato 16 Gennaio, uscirà “The Revenant”, fresco vincitore di ben tre Golden Globes e che si appresta a sbancare i prossimi Oscar (QUI potete trovare tutte le nominations).
Film al cinema da Giovedì 14 Gennaio
LA CORRISPONDENZA
Regia: Giuseppe Tornatore
Cast: Jeremy Irons, Olga Kurylenko, Simon Anthony Johns, James Warren, Shauna Macdonald.
“La Corrispondenza” racconta una storia di amore e di perdita, la storia di Amy una giovane dottoranda che si assume rischi eccessivi nel suo lavoro retribuito come stuntwoman. Attraverso la sua relazione con un anziano professore di astrofisica (Jeremy Irons) imparerà a conciliare passato e presente e le vicissitudini della vita.
CREED – NATO PER COMBATTERE
Regia: Ryan Coogler
Cast: Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Phylicia Rashad.
Nel 1998, Adonis “Donnie” Johnson, figlio di un amore extraconiugale dell’ex campione dei pesi massimi Apollo Creed, sta scontando la sua pena in una struttura per i giovani di Los Angeles quando la moglie di Creed, Mary Anne, gli fa visita e si offre di prenderlo con lei. Diciassette anni dopo, Donnie si allontana dal suo lavoro presso una società di intermediazione mobiliare per inseguire il suo sogno di diventare un pugile professionista. Si tratta di uno spin-off della saga di Rocky, la cui storia si svolge dopo Rocky Balboa, sesto film della serie.
IL LABIRINTO DEL SILENZIO
Regia: Giulio Ricciarelli
Cast: Alexander Fehling, André Szymanski, Friederike Becht, Johannes Krisch, Hansi Jochmann.
Francoforte, 1958. Johann Radmann, giovane procuratore, comincia la sua personale crociata per abbattere il muro di silenzio che circonda la Shoah in Germania e punire tutti coloro che sono sfuggiti alla giustizia.
DADDY’S HOME
Regia: Sean Anders
Cast: Will Ferrell, Mark Wahlberg, Linda Cardellini, Thomas Haden Church, Scarlett Estevez.
Brad è sposato con Sarah e cerca di essere il padre migliore possibile per Megan e Dylan, i figli che la donna ha avuto dal precedente marito Dusty. Quando quest’ultimo si ripresenta, Brad decide di farselo amico ma quando scoprire che l’intenzione di Dusty è quella di allontanarlo, tra i due comincia una vera e propria guerra…