Ieri sono uscite ben quattro pellicole nuove (che potete trovare QUI) e oggi ne escono più del doppio!
Come al solito, nessuno rimarrà deluso. Cominciamo con “Il Libro della Giungla”, live action targato Disney che ci racconta delle avventure del piccolo Mowgli. Proseguiamo con il drammatico “Mistress America” e continuiamo con due pellicole ispirate a fatti realmente accaduti: “The Idol” e “Fiore del Deserto”. E adesso, ecco tutti i film italiani della settimana: la commedia “Nemiche per la Pelle”, il noir “Senza Lasciare Traccia”, il drammatico “Il Bambino di Vetro” e il malinconico “L’Universale”. Concludiamo con il delicato film francese “Les Souvenirs”.
Se volete sapere come sono andati i vostri film preferiti al Box Office, ecco il link che fa per voi!
Film in uscita da Giovedì 14
IL LIBRO DELLA GIUNGLA
TRAILER ITALIANO – TRAILER SUPER BOWL – POSTER – VIDEO DAL FILM – RECENSIONE
Regia: Jon Favreau
Cast Vocale Originale: Idris Elba, Scarlett Johansson, Lupita Nyong’o, Christopher Walken, Giancarlo Esposito, Ben Kingsley, Neel Sethi, Bill Murray, Emjay Anthony.
Cast Vocale Italiano: Toni Servillo, Giovanna Mezzogiorno, Neri Marcorè, Violante Placido, Giancarlo Magalli.
Il classico di Rudyard Kipling rivive sul grande schermo in versione live action. Mowgli viene cresciuto da un branco di lupi nella giungla indiana. A turbare la vita del branco, arriva un temibile nemico…
NEMICHE PER LA PELLE
Regia: Luca Lucini
Con: Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi, Gigio Morra.
Lucia e Fabiola hanno in comune solo Paolo, ex della prima e attuale marito della seconda. Quando Paolo muore lascia alle due donne un’inaspettata eredità: dovranno mettere da parte la reciproca antipatia e crescere il piccolo Paolino, nato da una relazione extraconiugale della quale erano entrambe all’oscuro.
MISTRESS AMERICA
Regia: Noah Baumbach
Con: Greta Gerwig, Lola Kirke, Matthew Shear, Jasmine Cephas Jones, Heather Lind.
Tracy è una matricola appena trasferitasi a New York. Nella Grande Mela, incontra la sorellastra Brooke che le fa vivere lo spirito della metropoli, divenendo la Musa che l’aiuterà a scrivere il racconto della vita.
THE IDOL
TRAILER – POSTER – RECENSIONE
Regia: Hany Abu-Assad
Con: Tawfeek Barhom, Ahmed Al Rokh, Hiba Attalah, Kais Attalah, Abdel Kareem Barakeh.
Assad ha una voce meravigliosa e la sorella Nour lo spinge a seguire il sogno di cantare, anche se nella striscia di Gaza sognare è un lusso che in pochi possono permettersi. Dopo la morte di Nour, Assad decide di onorare la sua memoria partecipando ad Arab Idol. Da una storia vera.
FIORE DEL DESERTO
Regia: Sherry Hormann
Con: Liya Kebede, Sally Hawkins, Craig Parkinson, Meera Syal, Anthony Mackie, Timothy Spall, Juliet Stevenson.
La vera storia della modella somala Waris Dirie, dalla fuga da Mogadiscio al suo arrivo a Londra, fino alla lotta contro l’infibulazione e a favore delle donne.
SENZA LASCIARE TRACCIA
Regia: Gianclaudio Cappai
Con: Michele Riondino, Valentina Cervi, Elena Radonicich, Giordano De Plano, Fabrizio Ferracane.
Bruno è molto malato e la sua malattia ha avuto origine a causa di un drammatico avvenimento del suo passato. Insieme alla moglie Elena, Bruno si reca nel posto dove tutto è cominciato con un piano ben preciso in mente…
LES SOUVENIRS
Regia: Jean-Paul Rouve
Con: Michel Blanc, Annie Cordy, Mathieu Spinosi, Chantal Lauby, William Lebghil.
Romain desidera diventare uno scrittore. Quando la nonna scappa dalla casa di cura nella quale è ricoverata, per Romain ha inizio un viaggio sulle sue tracce che lo porterà a scoprire il passato e a trovare l’ispirazione per scrivere il suo libro.
IL BAMBINO DI VETRO
Regia: Federico Cruciani
Con: Paolo Briguglia, Vincenzo Ragusa, Chiara Muscato, Vincenzo Albanese, Fabrizio Romano.
Giovanni ha dieci anni. Il padre Vincenzo lavora al mercato ittico di Palermo ma è anche un corriere della droga. Quando Giovanni lo scopre, il suo mondo va in pezzi.
L’UNIVERSALE
Regia: Federico Micali
Con: Francesco Turbanti, Matilda Anna Ingrid Lutz, Claudio Bigagli, Robin Mugnaini.
Tre amici, una storica sala cinematografica di Firenze e i decenni che trascorrono inesorabili. Tra un film e l’altro, nel famoso cinema, accadranno cose che diventeranno leggenda e che segneranno le loro vite.