In questi giorni di luci colorate e alberi di Natale, non potevano mancare delle nuove uscite cinematografiche!
In “Perfect Day”, troviamo la coppia Tim Robbins e Benicio Del Toro alle prese con un… pozzo da salvare! Facciamo un salto nel lontano Oceano Pacifico con “Le Ricette della Signora Toku”, una storia di amicizia e cucina in quel del Giappone. Con “Quel Fantastico Peggior Anno della Mia Vita”, invece, ci addentriamo nell’universo agrodolce di un teenager americano che affronta la scuola e la malattia di un’amica. Infine, finalmente al cinema, ecco “Leone nel Basilico”, storia di riscatto personale e di sentimenti ambientata in una Roma stretta nella morsa del caldo.
Questa settimana, pochi ma buoni!
Film in Uscita Giovedì 10
QUEL FANTASTICO PEGGIOR ANNO DELLA MIA VITA
Regia: Alfonso Gomez-Rejon
Con: Olivia Cooke, Thomas Mann, Jon Bernthal, Nick Offerman, Connie Britton, Molly Shannon, Matt Bennett, Bobb’e J. Thompson, Masam Holden.
Greg Gaines è uno studente di liceo a Pittsburgh, vorrebbe trascorrere l’ultimo anno di scuola inosservato ma la madre lo obbliga a stringere un’amicizia con una compagna di scuola, Rachel, che ha la leucemia. Greg e il suo migliore amico Earl realizzano bizzarri film amatoriali e decidono di farne uno per Rachel…
LEONE NEL BASILICO
Regia: Leone Pompucci
Con: Ida Di Benedetto, Carla Signoris, Catrinel Marlon, Mariano Rigillo, Alessia Santacroce, Ilaria Santacroce.
Maria Celeste ha 60 anni e vive in una casa di cura. Un giorno si addormenta nella stazione ferroviaria e viene svegliata da una ragazza che le mette tra le braccia un bimbo di circa 10 mesi e scappa via. Decide di portarlo in commissariato ma la mamma del bambino torna per riaverlo. Le due donne trascorrerono la mattina insieme. Purtroppo, Maria Celeste sarà testimone della morte della ragazza… Comincia così la storia di Maria Celeste e del piccolo Leone.
LE RICETTE DELLA SIGNORA TOKU
Regia: Naomi Sawada
Con: Kirin Kiki, Masatoshi Nagase, Kyara Uchida, Miyoko Asada, Etsuko Ichihara.
Sentaro gestisce un chiosco di dorayaki per riuscire a ripagare un debito. L’unica persona con cui abbia un rapporto è la giovane studentessa senza mezzi, Wakana. Un giorno, al suo chiosco si presenta la signora Toku che gli chiede di poter lavorare con lui. Sentaro non è convinto ma quando assaggia la confettura di azuki dell’anziana donna, rimane deliziato. Tra i tre nascerà un’amicizia inaspettata che li aiuterà a cambiare.
PERFECT DAY
Regia: Fernando León de Aranoa
Con: Benicio Del Toro, Tim Robbins, Mélanie Thierry, Olga Kurylenko, Fedja Stukan, Eldar Residovic.
Balcani, 1995. La tregua è stata appena firmata e gli operatori umanitari sono all’opera per aiutare la popolazione locale. Mambrù e B sono due veterani che lavorano sul campo da anni. A loro si aggiungono la giovane Sophie, la bella Katja, l’interprete Damir e il piccolo Nikola. Al gruppo viene affidato il compito di rendere nuovamente agibile un pozzo ma la cosa si rivelerà più complicata del previsto…