Dicembre è appena cominciato e ci regala già grandi pellicole!
Si parte con il nuovo film di Clint Eastwood, “Sully”, storia vera di un incredibile atterraggio di fortuna. Cambiamo genere e viaggiamo fino alla Guerra di Seccessione Americana con “Free State of Jones”, facciamo poi un ulteriore balzo indietro (e cambiamo continente) con “Amore e Inganni”, storia frizzante ambientata nell’Inghilterra del XVIII secolo. Vista la vicinanza del Natale, non possono mancare i cinepanettoni, dunque ecco per voi “Un Natale al Sud” con Massimo Boldi. Ci aspettano in sala altri due film italiani, la pellicola di formazione “I Cormorani” e la commedia “La Stoffa dei Sogni”. Proseguiamo con due lungometraggi animati, “Rock Dog” e “La Mia Vita da Zucchina” per finire con il classico del cinema “Sui Marciapiedi” di Otto Preminger.
Volete sapere chi ha trionfato al Box Office? QUI la risposta!
Film in uscita da Giovedì 1° Dicembre
SULLY
TRAILER – RECENSIONE – CLIP DAL FILM
Regia: Clint Eastwood
Con: Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Autumn Reeser, Sam Huntington, Jerry Ferrara, Holt McCallany.
15 Gennaio 2009. Un airbus con a bordo 155 persone decolla dall’aeroporto LaGuardia. A pilotarlo l’ex pilota dell’Air Force Chelsey Sullenberg che si trova ad affrontare un incidente imprevisto: uno stormo di oche compromette entrambi i motori a pochi minuti dal decollo e Sully è costretto a prendere una decisione eroica per salvare i passeggeri…
FREE STATE OF JONES
Regia: Gary Ross
Con: Matthew McConaughey, Gugu Mbatha Raw, Mahershala Ali, Keri Russell, Brian Lee Franklin, Donald Watkins, Christopher Berry, Sean Bridgers.
1862, la Guerra Civile Americana è in pieno svolgimento. L’infermiere dell’esercito sudista Newt Knight diserta per riportare a casa il cadavere del nipote, lasciato a morire senza cure. Tornato a casa, Knight assiste impotente ai soprusi dell’esercito confederato e comincia a raccogliere attorno a sé uomini e donne decisi a contrastare il potere militare.
AMORE E INGANNI
Regia: Whir Stillman
Con: Kate Beckinsale, Xavier Samuel, Morfydd Clark, Emma Greenwell, Tom Bennett, James Fleet, Jemma Redgrave, Justin Edwards.
Inghilterra, fine del XVIII secolo. Lady Susan, rimasta vedova, si trasferisce con la figlia dai suoceri che vivono a Churchill. La cognata Catherine non si fida di lei ma non può opporsi alle macchinazioni della fascinosa vedova, decisa a sposare il di lei fratello Reginald e a maritare la figlia con l’ingenuo Sir James Martin.
UN NATALE AL SUD
Regia: Federico Marsicano
Con: Massimo Boldi, Biagio Izzo, Debora Villa, Barbara Tabita, Paolo Conticini, Enzo Salvi, Anna Tatangelo, Loredana De Nardis.
Peppino è un carabiniere milanese sposato con Bianca, Ambrogio un fioraio napoletano sposato con Celeste. Entrambe le coppie hanno un figlio maschio, rispettivamente Riccardo e Simone. I due ragazzi sono youtubers e la loro vita amorosa si consuma online, attraverso siti ad hoc. Un giorno, Riccardo e Simone hanno l’occasione d’incontrare dal vivo le loro fidanzate virtuali, Giulia e Ludovica e le famiglie non perdono l’occasione per controllare le mosse dei figli…
I CORMORANI
Regia: Fabio Bobbio
Con: Samuele Bogni, Matteo Turri, Valentina Padovan.
Matteo e Samuele hanno dodici anni, l’anno scolastico è finito e li attendono i mesi estivi. Insieme esplorano la natura, tra boschi e fiumi e affrontano nuove esperienze, tra un pomeriggio passato al centro commerciale e piccoli amori conclusi in fretta.
LA STOFFA DEI SOGNI
Regia: Gianfranco Cabiddu
Con: Sergio Rubini, Ennio Fantastichini, Alba Gaïa Bellugi, Renato Carpentieri, Francesco Di Leva, Ciro Petrone, Teresa Saponangelo, Luca De Filippo.
Sull’isola dell’Asinara arriva un gruppo di naufraghi, scampato ad una tempesta. Tra i sopravvissuti ci sono quattro camorristi, due guardie e una compagnia di teatranti. I camorristi convincono il capocomico ad accoglierli nella compagnia per sfuggire alla cattura ma il direttore del carcere ha subito dei sospetti.
SUI MARCIAPIEDI
Regia: Otto Preminger
Con: Dana Andrews, Gene Tierney, Gary Merrill, Bert Freed, Tom Tully, Karl Malden, Ruth Donnelly, Craig Stevens, Fred Aldrich.
Torna al cinema un classico del 1950, diretto dal maestro tedesco Otto Preminger. Il detective Dixon è un cane sciolto che non ama rispettare le regole. Redarguito dai superiori per l’ennesima volta, si trova in una situazione difficile quando uccide per sbaglio un uomo durante una collutazione e viene incaricato di trovare il colpevole dell’omicidio.
LA MIA VITA DA ZUCCHINA
Regia: Claude Barras
Con: Gaspard Schlatter, Sixtine Murat, Paulin Jaccoud, Michel Vuillermoz, Raul Ribera, Estelle Hennard, Elliot Sanchez, Natacha Koutchoumov.
Zucchino, il cui vero nome è Icaro, deve affrontare la perdita della madre e il cambiamento che questa comporta. Costretto a vivere in un istituto per bambini abbandonati, Zucchino conoscerà altri ragazzini come lui e il momento peggiore della sua vita, si trasformerà invece in un’esperienza che lo aiuterà a crescere.
ROCK DOG
Regia: Ash Brannon
Con: Luke Wilson, Eddie Izzard, J. K. Simmons, Lewis Black, Kenan Thompson, Mae Whitman, Jorge Garcia, Matt Dillon.
Bodi, giovane pastore tibetano, si scopre per caso amante della musica rock e convince il severo padre Khampa a lasciarlo andare nella grande città per tentare di sfondare come chitarrista. Se però non riuscirà nell’impresa, dovrà tornare a casa e difendere il gregge di pecore da un gruppo di famelici lupi neri.