Film al cinema dall’1 Gennaio: il 2015 inizia con American Sniper, The Imitation Game e Big Eyes

Quasi una pausa quella della settimana scorsa, per consentirci di disporre liberamente del luculliano banchetto natalizio. Ma adesso ci prepariamo a un inizio d’anno con il botto, perdonateci il gioco di parole, per i titoli in uscita: non molti – sono solo cinque infatti i nuovi film in sala – ma molto attesi. Finalmente infatti potremo vedere American Sniper, dopo numerose clip e immagini che sono state in grado di tenerci con il fiato sospeso, The Imitation Game, rivedendo Cumberbatch in viso e non “solo” a prestare le movenze al drago Smaug nella saga de Lo Hobbit e il particolare Big Eyes, molto atteso da tutti i fans di Tim Burton, curiosi di vedere se sia di nuovo in grado di uscire da uno stile gotico fine a se stesso. Il tempo per andare al cinema c’è, chissà che magari non sia anche un’ottima maniera per smaltire ulteriori cenoni, veglie, e qualche bagordo di troppo. Ma soprattutto…

Buon anno nuovo a tutti i nostri lettori!

Film in uscita: al cinema dall’1 Gennaio

American Sniper

Trailer, Recensione

Regia: Clint Eastwood
Con: Bradley Cooper, Sienna Miller, Jake McDorman

Il Navy SEAL Chris Kyle viene inviato in missione in Iraq per proteggere i suoi commilitoni. Kyle diviene ben presto una leggenda tra i cecchini delle Forze Armate statunitensi, ribattezzato Al-Shaiṭān (il diavolo) dalle milizie irachene che avevano messo una taglia sulla sua testa.

Big Eyes

Trailer

Regia: Tim Burton
Con: Ryan Reynolds, Reese Witherspoon, Amy Adams e Christoph Waltz

Quando carica la figlioletta sull’automobile e lascia il primo marito, Margaret Ulbrich è una giovane donna senza soldi, che dipinge per passione e per necessità quadretti semicaricaturali di bambini dagli occhi smodatamente grandi. Opere intrise di sentimentalismo e di un gusto kitsch, che raggiungeranno però un enorme e inaspettato successo quando a commercializzarle sarà Water Keane, secondo marito di Margaret e “wannabe artist” a tutti i costi. Spacciando i quadri della moglie per propri, per quasi un decennio, Walter costruisce un impero su un’enorme bugia, riuscendo ad abbindolare l’America intera. Finché Margaret non si ribella. Gli occhi sono lo specchio dell’anima, dicono. Eppure sotto gli occhioni dei milioni di “figli” dei Keane, si cela una delle più grandi frodi dell’arte contemporanea.

Postino Pat – Il film

Il postino Pat, cartone nimato classico inglese amato dai più piccoli, arriva sul grande schermo. Pat, diventato famoso grazie alla partecipazione a un concorso televisivo per giovani talenti, comincia una nuova carriera. Il suo posto all’ufficio postale viene preso da un esercito di robot che gli somiglia come una goccia d’acqua… gatto compreso!

Si Accettano Miracoli

Trailer

Regia: Alessandro Siani
Con: Alessandro Siani, Fabio De Luigi, Ana Caterina Morariu, Serena Autieri, Giovanni Esposito, Maria Del Monte, Paolo Triestino e con Giacomo Rizzo

C’era una volta Fulvio, tagliatore di teste senza scrupoli di una nota multinazionale, che dopo aver fatto piazza pulita dei rami secchi dell’azienda viene a sua volta licenziato. La sua reazione non esattamente composta gli costa cara: un mese di servizi sociali da scontare nella casa famiglia di suo fratello Don Germano, parroco di un piccolo borgo del sud d’Italia. Da manager consumato e scaltro qual è, Fulvio non ci mette molto a capire che per aiutare suo fratello, i bambini e il paese c’è bisogno di un vero e proprio “miracolo”. E quindi, all’insaputa di tutti, se ne inventa uno

The Imitation Game

Trailer

Regia: Morten Tyldum
Con: Benedict Cumberbatch e Keira Knightley, Matthew Goode, Rory Kinnear, Allen Leech, Matthew Beard, Charles Dance e Mark Strong

Il matematico e crittoanalista inglese Alan Turing, durante la Seconda guerra mondiale mise le proprie capacità al servizio dell’esercito, inventando il calcolatore Bomba per decriptare il Codice Enigma con il quale le Potenze dell’Asse comunicavano tra loro durante la guerra. Successivamente Turing fu perseguitato a causa della sua omosessualità, fu arrestato e condannato alla castrazione chimica. L’umiliazione portò Turing al suicidio nel 1954, mediante una mela avvelenata con cianuro di potassio.

Link adv