Per dar vita a un mondo fantastico, immerso nelle fiabe tradizionali ricche di elementi magici, oggigiorno si fa sempre più ricorso alla computer grafica per velocizzarne la realizzazione. I produttori di Into the Woods hanno sempre avuto in mente l’idea di costruire quel mondo per quanto possibile, in modo che gli interpreti e lo staff tecnico potesse muoversi al suo interno.
Nella nuova featurette del film, il regista Rob Marshall, il direttore della fotografia Dion Beebe, lo scenografo Dennis Gassner e alcuni membri del cast parlano di come abbiano riprodotto il folto bosco. Sì, perché protagonista del titolo è senza dubbio il bosco, con i suoi enormi alberi dai rami intricati; l’obiettivo è stato quello di alternare vegetazione reale ad altra ricostruita sul set, cercando di rendere la fusione il meno percepibile possibile. La missione sembra essere riuscita; il lungometraggio ha già sbancato il botteghino statunitense e chissà che non riesca a far colpo anche sulla giuria degli Oscar. Voi che ne pensate del lavoro svolto da Marshall e dai suoi collaboratori? Date un’occhiata alla nuova featurette.
Into the Woods, uscito in patria il giorno di Natale, arriverà nelle nostre sale il 2 aprile. Il cast è composto da Meryl Streep, James Corden, Emily Blunt, Anna Kendrick, Chris Pine, Daniel Huttlestone, MacKenzie Mauzy e Johnny Depp.