In attesa dell’anteprima mondiale prevista per domani all’81° Festival Internazionale del Cinema di Venezia, è stata rilasciata una nuova immagine di “Queer”, il tanto atteso dramma romantico di Luca Guadagnino. Questo film rappresenta il ritorno del regista al genere drammatico gay in costume, un decennio dopo il successo di critica di “Chiamami col tuo nome” nel 2017.
Una nuova Foto da Queer con Daniel Craig
“Queer” è ambientato nella Città del Messico degli anni ’40 e segue le vicende di Lee, un uomo in fuga da un’operazione antidroga a New Orleans. Rifugiatosi nella capitale messicana, Lee si perde nei club della città, dove si infatua di Allerton, un ex militare della Marina americana con problemi di tossicodipendenza.
La nuova immagine ufficiale del film offre uno sguardo intimo sui protagonisti Daniel Craig e Drew Starkey. I due attori sono ritratti mentre discutono in un bar, dando al pubblico un primo assaggio della chimica tra i loro personaggi. Mentre la data di uscita del film nelle sale non è ancora stata annunciata, si prevede che A24 ne gestirà la distribuzione negli Stati Uniti.
Il film è diretto e prodotto da Guadagnino, con una sceneggiatura firmata da Justin Kuritzkes, noto per il suo lavoro in “Challengers”. La storia si basa sul romanzo omonimo del 1985 scritto da William S. Burroughs. Accanto a Craig e Starkey, il cast include attori del calibro di Jason Schwartzman, Lesley Manville, Henry Zaga, Drew Droege, Ariel Schulman, Colin Bates, Omar Apollo e Ronia Ava.
Oltre a “Queer”, Guadagnino è impegnato in un altro progetto ambizioso, un thriller intitolato “After the Hunt”, che vedrà protagonisti attori del calibro di Julia Roberts, Ayo Edebiri, Andrew Garfield, Michael Stuhlbarg e Chloë Sevigny. Nel frattempo, Daniel Craig tornerà nei panni del detective Benoit Blanc nel film di Netflix “Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery”.
Per ulteriori aggiornamenti su “Queer” e sugli altri progetti di Luca Guadagnino, continuate a seguire Mister Movie!